Mogliano Veneto Rugby è felice di comunicare di aver individuato in Francesco Cavallo, il Responsabile Tecnico Organizzativo e dello Sviluppo del minirugby.
Francesco Cavallo è nato a Napoli e cresciuto a Lucca, si è Laureato in Scienze Motorie a Pisa e successiva Magistrale in Scienze Sportive a Firenze, un Master in Sport Performance. Insegnante di Educazione Fisica, impegnato con il comitato Veneto come tecnico e preparatore per il seven, ha avuto esperienze da allenatore con il Rugby Lucca, i Titani Rugby e negli ultimi 2 anni con il Rugby Casale. Entra da questa stagione a far parte della famiglia biancoblù.
Definita anche la composizione degli staff che, sotto la sua direzione, gestiranno le categorie minirugby e prime mete, uno dei settori che continuano ad essere fondamentali per la Società biancoblù. L’inizio delle attività del minirugby, che verrà indicata con maggiore precisione in un successivo comunicato, avrà luogo verso la metà del mese di settembre. Per le categorie U10 e U12 saranno previsti 3 allenamenti settimanali, mentre le Under 8-6 e prime mete ne faranno 2, nelle giornate di mercoledì e venerdì. Tutti insieme affronteranno poi i raggruppamenti domenicali, durante i quali avranno modo di incontrare e confrontarsi con i loro pari età delle altre Società del territorio.
Per l’Under 12 lo staff sarà composto da:
Capo Educatore Andrea Ronchin
Educatore Andrea Tiveron
Educatore Tommaso Calenda
Educatore Marcello Iovito
Motricità Francesco Cavallo
Dirigente accompagnatore Marco Ricci
Dirigente accompagnatore Gianluca Guerretta
Dirigente accompagnatore: Andreea Corina Surugiu
Per l’Under 10:
Capo Educatore Enrico Casarin
Educatore Riccardo Bandiera
Educatore Daniele De Lazzari
Educatore Nicolò Morgan
Motricità Francesco Cavallo
Dirigente accompagnatore Alessandro Vassia
Dirigente accompagnatore Antonio Natuzzi
Per l’Under 8:
Capo Educatore Cristina Zanata
Educatore Amedeo Pin
Educatore Elena Torcellan
Motricità Elena Torcellan
Dirigente accompagnatore Piero Vesco
Dirigente accompagnatore Campesato Caterina
Dirigente accompagnatore Matteo Portelli
Infine i magnifici cuccioli dell’Under 6 e prime mete verranno seguiti da:
Capo Educatore Cristina Zanata
Educatore Irene Campogiani
Educatore Benedetta Foltran
Motricità Elena Torcellan
Il settore minirugby verrà monitorato e seguito dai fisioterapisti Mauro Dabala e Alessandro Pasqualinotto, e dall’Ortopedico Dr. Mirco Marchiori
In attesa di vederli allenare e divertirsi negli impianti dello Stadio “Maurizio Quaggia”, auguriamo loro un grosso in bocca al lupo e buon lavoro, ringraziandoli sin d’ora per il contributo che daranno al Club. Un enorme attestato di riconoscenza va da parte nostra anche a tutti gli educatori che li hanno preceduti, in questa importantissima fase di formazione dei ragazzi. Approfittiamo per sottolineare quanto sia fondamentale la fiducia che i genitori ci hanno dato e continuano ad accordarci, affidandoci i propri figli e frequentando il nostro ambiente, diventando parte integrante della famiglia biancoblù.