Penultima giornata di Campionato e ultima trasferta stagionale per i biancoblù di Costanzo e Basson. Mogliano si mette in viaggio per Roma, dove al Centro Sportivo Giulio Onesti, affronterà la squadra della Polizia di Stato. Le due squadre non hanno più la possibilità di raggiungere i playoff in questo Campionato, ma rimane forte la voglia di conquistare la quinta posizione in classifica, togliersi qualche soddisfazione e regalare qualche gioia ai propri tifosi con dei risultati di prestigio. All’andata Mogliano non fu molto fortunata e le Fiamme Oro riuscirono ad espugnare il “Quaggia”. Sabato i ragazzi biancoblù proveranno a restituire il favore, cosa che permetterebbe loro di poter disputare l’ultima partita della stagione ancora attaccati a Viadana, per tentare il sorpasso nello scontro diretto da giocare proprio tra le mura amiche dello Stadio “Maurizio Quaggia” il 24 aprile.

Queste le parole alla vigilia da parte del capo allenatore Salvatore Costanzo: “Sabato andiamo a casa delle Fiamme, squadra che nell’ultimo periodo appare in netta crescita. Sono una compagine estremamente fisica quindi, sotto il profilo fisico, sarà una partita durissima. Loro, insieme a noi e Viadana, sono i contendenti al quinto posto in classifica, di conseguenza per noi questa partita rappresenta una finale. Abbiamo parlato molto di questo aspetto insieme al tutto il gruppo squadra, e tutti siamo consci dell’importanza di questo match. Sappiamo che sarà una gara che necessita di molta disciplina, di una conquista di livello e di una solida difesa. Dall’altra parte troveremo una squadra altrettanto motivata, quindi credo che l’ago della bilancia penderà a favore di chi riuscirà a trovare le motivazioni più forti per vincere.”

Questa la probabile formazione che sabato 17 aprile 2021, alle ore 15:00, scenderà in campo presso il Centro Sportivo Giulio Onesti di Roma per la XVII giornata del Peroni TOP10 (Diretta streaming sulle pagine facebook e Youtube della Federazione e su quella del Mogliano Rugby 1969):

Da Re; Pavan, Dal Zilio, Drago, Guarducci (v. Cap.); Ormson, Farbisi; Derbyshire, Corazzi (Cap.), Lamanna; Bocchi, Sutto; Ceccato Nicolò, Bonanni, Ceccato Andrea.

a disp: Pagotto, Spironello, Michelini, Zago, Finotto, Fabi, Cerioni, Stella

L’incontro sarà diretto da Sig. Matteo Liperini (Livorno), con la collaborazione dei giudici di linea Sig. Franco Rosella (Roma) e Sig. Dario Merli (Ancona). Quarto uomo, Sig. Fabio Liccardi (Salerno).