UNDER18

Dopo un anno e quattro mesi i giovani moglianesi sono finalmente ritornati in campo venerdì 11, in trasferta contro i pari età del Valpolicella. Nonostante qualche assenza, il grande impegno profuso nell’arco di tutti i 70 minuti di gioco, ha dimostrato quanto mancasse ai ragazzi scendere in campo e disputare una partita. Un calo fisico verso fine gara e qualche errore di gestualità, normale dopo uno stop così lungo, non hanno mai messo in discussione il risultato di 33 a 7. Appuntamento a venerdì prossimo in Ghirada contro i leoni biancoverdi per l’ultimo appuntamento stagionale.

UNDER 16

Partita caratterizzata dal gran caldo. Sono stati disputati 3 tempi da 15 minuti e l’ultimo di 5 minuti. Parte subito forte il Rovigo che con un calcetto a scavalcare la linea difensiva, recupera il pallone e va marcare per il 7-0 iniziale. Questa però sarà l’unica marcatura degli ospiti. Da qui in avanti la difesa del Mogliano si dimostra all’altezza della situazione. In attacco, Mogliano inizia a creare multifasi mettendo così in difficoltà la difesa del Rovigo. Saranno 5 le marcature a fine gara per i padroni di casa, con 2 trasformazioni per il risultato finale di 29-7. Mete di Renier, Bertolissi (2), Bellotto, Casarin. Rispetto a domenica scorsa sì è visto un miglioramento nell’organizzazione difensiva e soprattutto nella disciplina, c’è ancora molto da lavorare nelle fasi di conquista.

UNDER 14

Mogliano si conferma in crescita nel retour-match contro la mista Villorba/Tarvisium. Ancora più evidente l’organizzazione e la condizione atletica dei nostri ragazzi,che da subito impongono il loro gioco e la voglia di disputare la partita, segnando 11 mete nonostante un caldo “tropicale”, anche questo un avversario davvero ostico. Risultato finale che vede Mogliano vincere per 63 a 10. Ancora qualcosa da registrare in settimana sul rispetto del regolamento, poi di nuovo pronti ad un altro esame molto impegnativo contro la Benetton Treviso.

RUGBY FEMMINILE

In Under 16, Sibilla Salmaso, ha giocato con la Benetton a Villorba comportandosi bene e distinguendosi per placcaggi e sostegni molto efficaci. Con la serie A femminile, nelle Red Panthers, ha giocato, esordendo, Alessandra Casarin. Una ragazza sempre presente agli allenamenti che si impegna veramente tanto e che ha rotto il ghiaccio con il rugby a 15 Sabato prossimo sarà la volta anche delle Under 14, mentre attendiamo il rientro di un altra ragazza Seniores, Letizia Meggiorini, che spera anche lei nell’esordio in prima squadra.