Siamo giunti ai blocchi di partenza del Campionato Italiano di Rugby TOP10. La trasferta in casa dei Campioni d’Italia in carica apre le danze di un Mogliano ancora in cerca della condizione migliore, che vuole trovare risposte positive dopo le due prove di Coppa Italia. Compito non facile questo sabato, visto l’avversario che si dovrà affrontare, ma stimoli ancora più forti per i giocatori biancoblù ed i tecnici Costanzo e Mazzucato.
Queste le parole del capo allenatore Salvatore Costanzo: “I test sono finiti, sabato inizia il nostro Campionato. Tutti doppiamo essere consapevoli che i punti adesso iniziano ad essere importanti. Padova non ha bisogno di presentazioni, squadra solida che l’anno scorso ha vinto meritatamente lo scudetto. Noi veniamo da due partite che ci hanno lasciato l’amaro in bocca e mostrato il punto della situazione. Ci aspettiamo un salto di qualità dai ragazzi, a livello di carattere e combattività, vogliamo vederli andare a Padova e battersi a viso aperto. Ci attendono 4 partite di fila e come già detto ogni punto sarà molto pesante.”
Questa la probabile formazione che sabato 1 ottobre 2022, alle ore 16:00, scenderà in campo presso lo Stadio Plebiscito di Padova (diretta dell’incontro su Eleven):
Fadalti; Douglas, Dal Zilio, Va’Eno, Abanga; Viotto, Semenzato; Finotto, Catelan, Baldino (Cap.); Grassi, De Klerk; Ceccato N., Chalonek, Ceccato A.
a disp: Boscain, Pasqual, Tripodo, Casarin, Vianello, Battara, Sangion, Derbyshire/Bocchi
L’incontro sarà diretto dal Sig. Manuel Bottino (Roma), assistito dal Sig. Gabriel Chirnoaga (Roma) e dal Sig. Giorgio Sgardiolo (Rovigo). Quarto uomo il Sig. Marco Vianello (Treviso). TMO: Federico Boraso (Rovigo)
Weekend ricco di impegni anche per le altre categorie biancoblù. In particolare avremo il minirugby impegnato nel Torneo di Belluno, mentre sempre Domenica, al “Quaggia”, non perdete l’occasione di supportare le nostre Under 17 e 19, la prima contro il Rugby Casale e la seconda contro Il Rugby Calvisano, in una sfida valida per la prima giornata della fase a gironi Q2, fondamentale per la qualificazione alla fase interregionale U19.