Le squadre del Modena Rugby 1965 proseguono la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali della stagione. Ancora non è stato fissato l’inizio dei campionati, con i vertici federali che dovrebbero presto comunicare format e date di una stagione – la prima post pandemia – cominciata nel segno dell’incertezza.
Intanto gli allenamenti a Collegarola sono ripresi e sono stati definiti gli staff tecnici di tutte le categorie, dal minirugby alle Seniores. Andrea Rovina e Stefan Ilie Ivanciuc sono stati confermati rispettivamente alla guida della Prima squadra e della Cadetta, con il supporto di Luigi Faraone per la mischia e Graziano Araldi confermato come preparatore atletico.
Gianluca Guareschi è il nuovo allenatore dell’Under 18 Elite, affiancato da Enrico Gibellini per la mischia, mentre Daniele Cerfogli è il responsabile dell’Under 18 Regionale e sarà assistito da Alberto Calabrese, la preparazione atletica sarà affidata a Emilio Verucchi.
Vincenzo De Crescenzo è stato nel ruolo di coordinatore tecnico delle squadre giovanili del club biancoverdeblù. Marco Maccaferri e Luca Venturelli sono i responsabili tecnici della categoria Under 16: il primo guiderà il gruppo 2005, il secondo il gruppo 2006, con Luca Cifaldi ad affiancarli nel ruolo di preparatore atletico.
In Under 14 Tommaso Lanzoni assume il doppio ruolo di responsabile tecnico del gruppo 2007 – affiancato da Massimo Ballestrazzi – e di preparatore atletico. Insieme a Lanzoni ci saranno Simone Kubler, responsabile tecnico del gruppo 2008, e Giovanni Caiti.
Quasi 20 tecnici tra allenatori, educatori e assistenti compongono la “squadra” chiamata a gestire il minirugby. In Under 12 il responsabile Michele Del Bene Errico è coadiuvato da Matteo Bellei, Samuele Bellei e Riccardo Rinaldi, in Under 10 Davide Silvestri guida lo staff composto da Massimo Giudice, Samuele Vaccari e Nicola Logli (assistente Alessandro Pagliai), Federico Bernardi guida il gruppo Under 8 con l’educatrice Letizia Cassinadri (assistenti Alessandro Giudice e Emanuele Sabbadini), infine a Chiara Cocchi è stata affidata l’Under 6, insieme a Maria Sole Bursi e Giulia Cocchi (assistente Edoardo Piccinini).