Esordio casalingo per il Modena Rugby 1965, che ospita il Vasari Arezzo con l’obiettivo di dare continuità al gioco e ai risultati, dopo l’importante vittoria di domenica scorsa a Paganica. Sarà la terza gara tra le due squadre quest’anno e la seconda apparizione dei toscani a Collegarola: nella prima fase i geminiani hanno prevalso a Collegarola per 18-12, mentre ad Arezzo gli uomini di Ogier hanno perso 21-19, dopo aver chiuso il primo tempo avanti 19-7. «Dobbiamo dimenticare quanto fatto a Paganica e scordarci tutta la prima fase. – avverte Gianluca Ogier, allenatore del Modena Rugby 1965 – Essere carichi per i punti fatti in un campo difficile come quello abruzzese è giusto, ma senza esagerare. Non è il momento di fare programmi, pensiamo una partita alla volta. Con Arezzo l’aspetto mentale sarà fondamentale, dobbiamo essere il più possibile disciplinati per non correre rischi e non dare occasioni ai nostri avversari. La prime tre partite del girone sono fondamentali per raggiungere l’obiettivo salvezza, la prima è andata bene, ma non possiamo comunque permetterci passi falsi».

In formazione si rivede Davide Trotta: lui e Marzougui saranno gli unici volti nuovi nel XV titolare rispetto a domenica scorsa. Questo il probabile XV proposto dal tecnico Ogier (inizio match alle ore 14.30, arbitrerà Onori): Utini; Trotta D., Lanzoni, Uguzzoni, Marzougui; Catellani, Rovina; Venturelli M., Venturelli L., Gambini; Montalto, Dormi; Milzani, Salici, Faraone. A disposizione: Vaccari, Rizzi, Furghieri, Stachezzini, Pincelli, Orlandi, Martines.

Continuano le iniziative a Collegarola in occasione delle gare interne della Prima squadra, da quest’anno tutte ad ingresso gratuito. Nell’ormai consueta festa della pallaovale modenese, che partirà dalla mattina con il concentramento di minirugby (attesi 300 bambini) e proseguirà fino a sera, ci sarà la possibilità di vincere una maglia originale del Modena Rugby 1965. Ad ogni consumazione al bar, verrà infatti consegnato un tagliando numerato e al termine della gara un’estrazione determinerà il vincitore della maglia, che verrà premiato nel corso del terzo tempo.

Serie B, poule 3 retrocessione, 2a giornata: Emergenti Cecina-Reno Bologna, Modena Rugby 1965-Vasari Arezzo, Viterbo-Paganica.

Classifica: Reno Bologna e Vasari Arezzo 5, Modena Rugby 1965 4, Paganica e Viterbo 0, Emergenti Cecina -2.

BSM_5815