Il PalaRoller ha ospitato la festa di Natale del Modena Rugby 1965, un momento per salutare insieme il 2014 e fare un bilancio dei primi sei mesi di attività. Brindisi e divertimento nel segno della palla ovale, in un pomeriggio che ha visto la presenza di tutti i giocatori verdeblù, dall’Under 6 ai Veterans.
Momento più suggestivo è stata la consegna delle spille celebrative per i 50 anni della società ai capitani delle squadre verdeblù, da parte del presidente Enrico Freddi, che ha commentato: «Siamo all’inizio di un sogno: unire sotto un’unica bandiera tutti i giocatori di Modena. Ringrazio Galanti, primo presidente del Modena Junior, il prof. Ruggeri e il prof. Caselli, che per primi hanno portato il rugby nelle scuole modenesi e ringrazio in particolare Luciano Zanetti, che cinquant’anni fa ha fondato questo club. È la radice del nostro movimento, un esempio per tutti». Zanetti, presidente onorario del Modena Rugby 1965, ha risposto: «Ho iniziato nel 1952, allora bisognava essere un po’ matti per giocare a rugby. Oggi il movimento è cresciuto, voi ragazzi siete messi nelle migliori condizioni per giocare. Tocca a voi dare il massimo per fare meglio di quanto abbiamo fatto noi».
Così Luigi Faraone, capitano della Prima Squadra: «È emozionante vedere quanto sia grande la famiglia del Modena Rugby 1965. Ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile questo progetto. A partire da noi della Prima Squadra, dobbiamo tutti puntare ai massimi livelli, perché siamo una grande squadra e una grande città». Presente al PalaRoller anche l’assessore allo Sport del Comune di Modena Giulio Guerzoni, che ai giocatori ha detto: «Dovete essere fieri del vostro club e della vostra città. Grazie per l’attività che svolgete, a nome dell’Amministrazione comunale confermo il pieno sostegno e la volontà di andare avanti insieme».

BSM_7685