Verdeblù superati 21-19 da Lyons Valnure, sarà decisiva la sfida tra Lyons e Vasari di domenica 29 settembre
Il Modena Junior Under 16 perde 21-19 sul campo del Lyons Valnure e deve attendere fino a domenica per sapere se disputerà il prossimo campionato nel girone Elite. La squadra dei coach Bigliardi e Rovina fallisce così il primo match point a disposizione, restando davanti nella classifica del barrage a quota 5 punti (seguono Lyons a 4 e Vasari a 1).
Verdeblù a Piacenza in formazione di emergenza, con sette indisponibili e due giocatori in non perfette condizioni fisiche. I primi minuti sono favorevoli ai modenesi, che al 10’ sbloccano il risultato con Chibalie (trasformazione di Biskupec). Sul 7-0 Modena continua a creare occasioni, ma è proprio in una di queste che un intercetto nei 22 avversari porta al pari i padroni di casa.
Dopo il riposo, la squadra di Bigliardi e Rovina inizia a collezionare errori, consentendo ai piacentini di allungare fino al 21-7. Negli ultimi 10 minuti l’orgoglio verdeblù si concretizza in due mete, siglate da Cigarini e Parmeggiani, che riportano in partita la squadra geminiana. L’ovale calciato da Biskupec per la trasformazione della seconda meta esce di poco e Modena si deve accontentare del punto di bonus.
Il futuro è ora in mano a Vasari e Lyons, che domenica 29 settembre si incontreranno alle 12.30 ad Arezzo: sessanta minuti per decidere chi giocherà nel girone dei migliori.
Modena Junior U16 in campo così sabato scorso: Biskupec; Parmeggiani, Cremonini, Carbonella, Cigarini; Chibalie, Trombone (41’ Frignani); Salardi, Botturini, De Pascale; Mariani, Guerra; Zohauir, Rodriguez, Tostati.
Ufficio Stampa