Arezzo supera 36-5 Lyons Valnure, Modena secondo e qualificato. Bene l’Under 18: 19-7 nell’ultimo test match contro Villorba
Arriva da Arezzo la più bella notizia del week end per il Modena Junior Rugby. Grazie alla vittoria del Vasari per 36-5 contro Lyons Valnure, il Modena Junior Under 16 accede al girone Elite di categoria. La squadra di Bigliardi e Rovina, sabato impegnata in un doppio test match contro Lions Bologna (vinto per 7-0) e Pieve (verdeblù ko 21-5), chiude al secondo posto la classifica dei barrage, dopo Arezzo (eliminata Lyons). Saranno dunque due le squadre verdeblù che disputeranno un campionato Elite quest’anno: oltre all’Under 16, anche l’Under 18.
La squadra dei coach Ivanciuc e Montalto hanno battuto i pari età del Villorba per 19-7 nell’ultimo test match prima del via del campionato. Buona la prova dei verdeblù, che hanno dominato la gara dall’inizio, imponendo il proprio ritmo ad una squadra che la scorsa stagione ha disputato il campionato Elite. L’esordio in campionato per il Modena Junior Under 18 sarà domenica 13 ottobre a Collegarola contro Rugby Parma.
Ieri, domenica 29 settembre, prima uscita stagionale anche per i bambini di minirugby e Under 14, protagonisti al Torneo Ferraretto di Valpolicella. In Veneto il club verdeblù ha conquistato un premio speciale per aver partecipato con doppia squadra in ogni categoria.
Ufficio Stampa