Due squadre in campo nel week end: l’Under 20 contro Piacenza, Under 16 a Colorno

Duplice appuntamento nel week end del Modena Junior Rugby. Sabato il Modena Junior Under 16 aprirà il suo torneo Elite affrontando alle ore 17 in trasferta il Rugby Colorno, altra squadra fresca di promozione nel girone nobile di categoria. Subito un derby e una sfida non facile per i ragazzi dei coach Bigliardi e Rovina, che domenica scorsa nell’ultimo test match prima del via ufficiale ha offerto una prestazione in chiaroscuro nella vittoria sul Rugby Monza. Per i giovani verdeblù sarebbe importante cominciare con una vittoria, per convincersi delle proprie potenzialità e della possibilità di fare bene anche in un girone competitivo come l’Elite.

Seconda giornata di campionato per il Modena Junior Under 20, che domenica all’ora di pranzo (fischio d’inizio alle ore 12.30) ospiterà a Collegarola il Piacenza Junior. I ragazzi dei coach Ivanciuc e Montalto sono chiamati a confermarsi dopo la vittoria piena di domenica scorsa a Imola, mentre l’avversario di giornata, il Piacenza Junior, deve riscattarsi dopo il ko interno contro Castel San Pietro. Per i due tecnici verdeblù non dovrebbero esserci problemi di formazione: solo Silvestri non sarà della partita, mentre Righi Riva, che domenica scorsa ha rimediato una lieve contrattura, dovrebbe farcela.

 

Under 20, 2a giornata di andata:

Sabato: Castel San Pietro-Reno Bologna, Forlì-Cesena, Cus Ferrara-Magi Art

Domenica: Modena Junior-Piacenza, Crociati-Imola

Classifica:

Magi Art, Forlì, Modena Junior, Cesena 5; Castel San Pietro 4; Piacenza, Imola 1; Cus Ferrara, Crociati, Reno Bologna 0.

 

Under 16 (girone Elite), 1a giornata di andata:

Sabato: Colorno-Modena Junior

Domenica: Amatori Parma-Livorno, Perugia-Prato, Reggio-Parma Junior, Ravenna-Firenze.