Parte da Livorno la seconda parte di stagione del Giacobazzi Modena. Archiviata l’andata con un terzo posto che ne certifica le ambizioni, il quindici di coach Rovina affronta in trasferta Lions Amaranto, regolato all’andata per 27-0 grazie al poker firmato Rodriguez, Orlandi, Cevolani e Musajo.
Rientrato in gruppo dopo l’infortunio al setto nasale, il terza linea Francesco Tarantini, alla seconda stagione in biancoverdeblù, dice la sua su come affrontare i labronici: “Sarà tutt’altro rispetto all’andata, perché sul loro campo i Lions, un po’ come tutte le squadre toscane, non regalano nulla e lottano dal primo all’ultimo minuto. Dovremo mettere quella dose in più di aggressività e cinismo per spegnere da subito il loro entusiasmo e portare a casa punti decisivi per il nostro obiettivo. La nostra stagione in altalena sta finalmente prendendo la direzione giusta e non ci dobbiamo fermare, vogliamo dimostrare di poter competere con chiunque su ogni campo”. Sulla sua condizione aggiunge: “Io ora sto bene, anche se chiaramente devo ritrovare gli automatismi dopo lo stop forzato, ma sono pronto a dare il mio contributo. In generale la squadra sta ritrovando la migliore condizione: in una stagione non facile per via degli infortuni, avere un organico ampio e di livello alto in ogni reparto è stato determinante per restare agganciati al gruppo delle migliori. E ora che ci siamo rialzati, vogliamo crescere ancora di livello per giocarci le nostre carte”.
Questa la lista dei convocati biancoverdeblù: Assandri, Barbolini, Bellei, Biolchini, Cevolani, Effah, Esposito, Malisano, Messora, Michelini, Musajo, Operoso, Ori, Pergola, Petti, Rizzi, Rodriguez, Tarantini, Traversi, Trotta, Venturelli M., Zanni. Arbitra il signor Giacomo Favorini di Perugia, calcio d’avvio alle 14.30.
Serie B, girone 2 – 12° turno: Pieve-Romagna, Firenze-Bologna, Lions Amaranto-Giacobazzi Modena, Cus Siena-UR San Benedetto, Highlanders Formigine-Gubbio, Jesi-Colorno B.
Classifica:Romagna 52, Bologna Rugby 44, Giacobazzi Modena, Colorno B 42, Jesi 29, San Benedetto 28, Rugby Pieve 24, Cus Siena 23, Gubbio 18, Lions Amaranto 15, Firenze 13, Highlanders Formigine 4.