Nell’ultima gara interna del 2023, il Giacobazzi Modena ospita a Collegarola il Cus Siena con l’obiettivo di dare continuità ai risultati e alle prestazioni dopo aver ritrovato il successo a Gubbio. Alla squadra di coach Rovina, ancora in emergenza per i tanti infortunati, serve una vittoria piena per rispondere al Bologna Rugby, che con i cinque punti raccolti nell’anticipo con San Benedetto ha raggiunto in testa la capolista Romagna. 

Focalizzato sulla sfida allo stadio “Luciano Zanetti”, il giovane terza linea Matteo Musajo sottolinea l’importanza di ridurre al minimo gli errori e la necessità di alzare livello: “Cercheremo di mettere il massimo dell’impegno, della determinazione e dell’attenzione per ottenere una vittoria per noi importantissima. Dobbiamo crescere nelle prestazioni già a partire da domenica, perché abbiamo perso terreno e sbagliare non si può più. C’è da migliorare nelle fasi di attacco, dove troppo spesso non abbiamo mantenuto il possesso del pallone e abbiamo commesso degli errori banali, ma anche nelle fasi statiche, perché finora non siamo stati abbastanza efficaci, di certo non all’altezza del nostro potenziale. Ad inizio stagione ci siamo posti un obiettivo – conclude Musajo – e lo spogliatoio è compatto nel perseguirlo e continuare a crederci, anche col sostegno dei nostri tifosi”.   

Questo l’elenco completo dei convocati bianco verdeblù: Assandri, Barbolini, Biolchini, Cevolani, Esposito, Flores, Mazzi, Messora, Michelini, Milzani, Morelli, Musajo, Operoso, Ori, Orlandi, Pergola, Petti, Rizzi, Rodriguez, Tarantini, Venturelli L., Zanni. La gara di Collegarola sarà arbitrata da Francesco Mirabella della sezione di Pisa, fischio d’inizio alle 14.30.   

Serie B, girone 2 – 8° turno: Highlanders Formigine-Romagna, Gubbio-Rugby Pieve, Bologna Rugby-UR San Benedetto 54-15 (5-0), Giacobazzi Modena-Cus Siena, Firenze-Jesi, Colorno B-Lions Amaranto. 

Classifica: Romagna, Bologna Rugby 32, Giacobazzi Modena, Bologna Rugby 27, Colorno B 22, Rugby Pieve 21, Jesi , Cus Siena, San Benedetto 19, Gubbio 13, Lions Amaranto 10, Highlanders Formigine 1, Firenze 0.