Torna, dopo un anno di pausa, il tanto atteso doppio appuntamento di fine settembre che sancisce ufficialmente l’apertura della Stagione Sportiva 2021/2022.
Riproponendo la formula che ormai da qualche anno Rugby Mirano 1957 ha adottato per aprire le danze, sabato 25 settembre gli impianti del Mirano Rugby saranno teatro del torneo “Cappe” e della Festa di Inizio Stagione.
Il torneo “Cappe”, lo ricordiamo, è una manifestazione ad invito nata per ricordare Nicolò “Cappe” Cappellazzo, capitano dell’Under 18 nel 2015 quando, a luglio, è tragicamente scomparso in un incidente stradale.
Quest’anno, in linea con la revisione delle categorie decisa da FIR, il torneo sarà rivolto alla categoria Under 19 e vedrà partecipare, oltre ovviamente alla rappresentativa di Rugby Mirano 1957, Fiamme Oro, Valsugana Rugby e Rugby Villorba. Squadre di indubbio valore tecnico in grado di dare i miglior contributo alla riuscita della manifestazione. Giunto ormai alla sesta edizione, possiamo affermare con certezza che il torneo ha acquisito personalità, diventando un appuntamento di spicco nel panorama ovale Seniores.
Di seguito il programma del torneo:
ore 15.30: Fiamme Oro Rugby vs Valsugana Rugby
ore 16.00: Rugby Mirano 1957 vs Rugby Villorba
ore 16.30: Rugby Villorba vs Valsugana Rugby
ore 17.00: Rugby Mirano 1957 vs Fiamme Oro Rugby
ore 17.30: Rugby Villorba vs Fiamme Oro Rugby
ore 18.00: Rugby Mirano 1957 vs Valsugana Rugby
ore 18.40: Fine Torneo, premiazioni e inizio Terzo Tempo.
Ma il torneo non sarà esclusivamente un evento sportivo: le tragiche circostanze della morte di Nicolò saranno motivo di un momento di riflessione in una tavola rotonda in cui, riprendendo le parole del Presidente di Rugby Mirano Stefano Cibin: “vogliamo ricordare ai nostri giovani l’importanza della vita, quanto questa sua fragile e delicata, cercando di essere di stimolo per un più consapevole approccio in sicurezza alla guida su strada. Senza alcuna intenzione di tenere lezione ma soltanto per sottolineare quanto le strade possano essere pericolose”.
La tavola rotonda si aprirà alle ore 11.30 e vedrà la gradita partecipazione del Sindaco del Comune di Mirano Maria Rosa Pavanello, dell’assessore allo sport del Comune di Mirano Cristian Zara, di personale della Polizia di Stato, del titolare di “Best Drive Punto Car Pasini” ed esperto di sicurezza di veicoli Paolo Pasini,
del Consigliere della Regione Veneto e capogruppo regionale per Fratelli d’Italia Raffaele Speranzon.
In serata, a partire dalle ore 20.00, si darà luogo alla tanto attesa festa di inizio stagione.
Tra musica, balli, panini e le immancabili birre, Rugby Mirano 1957 sarà lieto di presentare al pubblico le squadre che lo rappresenteranno nella Stagione Sportiva 2021/2022.
Dai giovanissimi del Rugby di Base ai vecchietti dell’Armata Brancaleon, assieme ai relativi Staff, tutte le squadre bianconere si presenteranno all’abbraccio del pubblico per dare il degno avvio a questa nuova Stagione Sportiva.