La palla ovale a Sesto San Giovanni non è solo seniores e over35, tutt’altro! Il Rugby Sesto conta anche un piccolo ma attivissimo settore “propaganda” (Under 6 > Under 10), che, oltre alla consueta attività settimanale, si cimenta periodicamente in tornei (detti “concentramenti”) dove i piccoli rugbisti possono mettere alla prova i loro progressi. E, soprattutto, divertirsi nel rispetto delle regole, che resta sempre e comunque il primo obiettivo del minirugby…
Nei giorni scorsi i piccoli sestesi si sono misurati con i loro coetanei in due distinti appuntamenti.
Gli Under 6 e Under 8 hanno provato l’emozione di calcare il terreno del mitico “Giuriati” di Milano, per un torneo con altre rappresentative del Milanese. Nonostante il gran freddo, solo gran divertimento per i ragazzini allenati da Maurizio Casadei: Gabriele Agnelli, Simone Arcusio (ottimo placcatore!), Alberto Mita, e Marco Bacco e Leonardo Caniglia, che si sono distinti nella loro foga offensiva, con rispettivamente 3 e 6 mete realizzate. Per tutti i minirugbisti, poi, il piacere impagabile di affrontare il fango del campo di gioco… !
Gli Under 10, invece, hanno giocato a Segrate, in un concentramento dove i ragazzini giocavano mescolati ai pari età di Cologno Monzese, Cinisello Balsamo e Paullo, affrontando Cus Milano, Asr Milano, Pavia Rugby e Codogno. A tener alti i colori sestesi, Omar Aprile, Andrea Perteghella, Michele Tito (miglior giocatore del concentramento per il Rugby Sesto, con tanti placcaggi e la maglia più sporca di fango!), e Nathan Coscarelli (che ha realizzato una meta). Le compagini che hanno annoverato i piccoli sestesi hanno vinto due partite e ne hanno persa una.
Durante l’intervallo, tè caldo portato dai genitori e nonostante la pioggia gran divertimento per tutti!
Sempre molto soddisfatti genitori e staff tecnico, in attesa dei prossimi appuntamenti!
Il Minirugby Sesto si ritrova tutti i martedì e venerdì dalle 18.00 alle 19.30 sul campo centrale del centro Manin di Sesto San Giovanni. Le attività sono aperte a tutti. Info: Maurizio Casadei 340.24.79.416 (dopo le ore 14.00), oppure http://www.rugbysestosangiovanni.it/mini-rugby/