thumb.php_1Bellissima domenica di festa quella trascorsa sui campi del Cesena Rugby in occasione del primo concentramento stagionale della categoria Minirugby. Nonostante la fredda giornata e i campi fangosi non è mancato il divertimento per i piccoli atleti del Cesena Rugby che hanno affrontato i pari età dei Monelli, Ravenna e Rimini.
Grande gioia per l’Under 12 che raggiunge il primo successo stagionale. Tiratissima la partita contro l’unione Rimini/Monelli che rimane indecisa fino all’ultimo secondo, ma alla fine sono i bianconeri a festeggiare imponendosi di misura due mete a una. Bravissimi i ragazzi di Panaggio che riescono a tenere alto il morale dopo la larga sconfitta per 11-1 contro il Ravenna subita nel primo match del concentramento, Ravenna che si è poi aggiudicato il triangolare.
Debordante la U10 del Cesena Mini rugby, guidata da un ospite d’eccezione Simone Pierozzi, fa suo l’unico match del concentramento casalingo contro la franchigia Ravenna, Monelli, Rimini e due prestiti dello stesso Cesena chiuse la partita con un secco 19 a 0. Ad aprire le danze è un arrembante Ibno Rida che segna la prima meta a cui seguono altre sette realizzazioni del meta-man cesenate e altre mete sette del capitano Giunti, la coppia ha segnato molto e difeso bene. Ma il giubilo è per le prime mete in campionato per altri bravissimi rugger cesenati, il primo a schiacciare l’ovale oltre le linee ravennati è Nicola Cappelli che si toglierà altre due soddisfazioni, quindi è “Sir” Tommaso Mensitieri che si invola sulla fascia e segna la prima delle sue due mete giornaliere. Scocca anche l’ora di Alessandro Bocchini che, al primo suo concentramento, segna le sue due prime mete e infine Riccardo Danesi segna la sua seconda meta in solitario. Nota positiva anche per Tommy Giorgini che rapido, sulla fascia, aumenta lo score della giornata. Bravi tutti i giocatori Mosè Barbieri, Jari Magnani, Giorgio Radicchi e Simone Piolanti. L’assenza di altre squadre ha permesso a tutti i giocatori di disputare un altro incontro a squadre miste.
C’è spazio anche per i più piccoli dell’Under8. I cesenati non riescono a ripetere il successo dell’ultimo concentramento a Forlì e, uniti al Ravenna, cedono ai Monelli, per poi chiudere con una grande partita a squadre miste.
Ma è il sontuoso terzo tempo delle mamme e dei papà del Mini rugby cesenate che ha messo tutti d’accordo. Un ringraziamento personale a tutti i genitori che si sono prodigati per la realizzazione di questa bellissima mattinata di sport. Mercoledì di nuovo in campo per preparare il prossimo concentramento di Faenza del 8/12/2013, come ricorda Gareth Edwards: “Vincere con modestia e perdere con leggerezza”.