Quattro giorni di festa e più di 15.000 partecipanti al torneo Internazionale che ha visto trionfare gli italianissimi 3/4DM. Ancora una volta impressionante la partecipazione di pubblico e atleti alla festa dello sport e dello stare insieme

Dopo 4 giorni e più di 20000 litri di birra spillati per l’occasione si è concluso il Milano Rugby Festival. Successo oltre le più rosee previsioni per il Festival dello sport ovale lombardo divenuto un punto di riferimento per tutta Europa.

Il trofeo è tornato in Italia, merito dei milanessisimi 3/4DM che in finale hanno battuto i Saxons Seven e hanno riportato a casa il trofeo che negli ultimi anni era stato in giro per l’Europa. Europa che come ogni anno ha invaso la città di Cernusco sul Naviglio per il Festival social che ormai ha contagiato tutti. Atleti, più di 200 compresi arbitri e Cheerleaders capaci di festeggiare e di scherzare dentro e fuori dal campo assieme a tantissime persone che si sono date appuntamento per vivere quattro giorni di sport e di passione tra le spine del MRF e i campi di gioco, oppure sotto i tendoni della festa che hanno salvato i partecipanti dai temporali.

“E’ stato un grande successo” spiega Francesco Mucci, uno degli organizzatori della manifestazione “il successo europeo e la grande partecipazione sono il segnale che il Milano Rugby Festival è la ricetta giusta per il divertimento. Unire sport, passione, voglia di stare insieme in tre giorni da vivere senza limiti è qualcosa di veramente straordinario e a noi piace vedere di anno in anno che la nostra festa sia diventata un vero punto di riferimento. Desidero ringraziare come al solito il Rugby Cernusco che ogni anno si mobilità per fare funzionare l’evento e in particolare Mauro Valieri e Roberto Caserini che hanno coordinato a perfezione gli oltre 80 volontari che ci hanno aiutato”. Qualche numero? Nonostante il meteo avverso al Milano Rugby Festival sono state registrate più di 15000 presenze, consumate 12000 salamelle e più di 6000 pizze condite da quasi, e questo è un record, 20000 litri di birra assieme alla beneficienza di Nectar che ha donato ben 300.000 punti alla associazione “La Girandola” di Cernusco.Numeri da capogiro come i risultati che hanno visto trionfare nel torneo veterans la Old Chicken Rozzano e nel trofeo “plate” i London Italians capaci nelle due serate di risultare incontenibili. Ultimo ma non per importanza il Cassie Pieenar Trophy, la leggendaria coppa che va alla squadra che ha bevuto più birre nel giorni di manifestazione. A sorpresa a vincere è stato il Marmotta Team giunto al MRF con tanto di strumenti musicali e tanta voglia di divertirsi. Tre giorni sono pochi per una festa cosi!