Mogliano Veneto Rugby è felice di poter annunciare la riconferma per la terza stagione consecutiva del trequarti centro tongano Michael Va’eno. Nei due trascorsi Campionati Michael ha disputato 25 incontri con la maglia biancoblù, mettendo a segno 9 mete, 7 delle quali nella fase regolare del Campionato di Serie A Elite appena conclusa. Uno dei primi importanti passi nella costruzione della rosa 2024/2025.

Queste le dichiarazioni di Marco Caputo sulla riconferma di Va’Eno: “Siamo lieti che Mike abbia scelto di rimanere con noi. È un ragazzo molto benvoluto nel gruppo. Credo che in questa stagione tutti potrebbero essere d’accordo sul fatto che sia stato uno dei migliori se non il migliore trequarti centro del Campionato. Mike ha una presenza e una fisicità sul campo che è davvero importante. Con lui in campo siamo una squadra più difficile contro cui giocare ed avere la meglio. Può avere un forte impatto nella partita sia in attacco che in difesa, ma in particolare penso abbia migliorato il suo gioco a tutto tondo, ha acquisito maturità e ampliato la sua capacità di muovere la palla e costruire opportunità per chi gli gioca intorno. Questa è un’abilità rara e qualcosa che distingue i buoni giocatori da quelli di élite. Credo anche che potremo vedere ulteriori miglioramenti nel corso del suo futuro.

Queste invece le parole di Michael Va’Eno dopo aver rinnovato il suo rapporto con il Club di Via Colelli: “Aver firmato nuovamente con Mogliano per la prossima stagione è anche un modo per ringraziare il Club per l’opportunità che mi ha dato di poter mostrare le mie capacità e di giocare a rugby qui in Italia. Sono molto grato per tutto quello che hanno fatto e fanno per me. Amo giocare per Mogliano e sono voluto rimanere non solo per cercare di aiutarlo a rimanere nel Campionato di Serie A Elite, ma per fare di tutto per provare a vincerlo.