Partita la stagione 2012/2013 del Cesena Rugby. Come ogni anno, a dare il via all’annata sportiva è il Memorial Dino Della Chiesa, torneo riservato alle categorie giovanili. Quest’anno le categorie coinvolte sono state l’under 16 e l’under 20, che sono scese in campo domenica 9 settembre.

Ottima prestazione del Cesena Rugby U16; i ragazzi di Fabio Benini impegnati in un quadrangolare contro il Modena Rugby, Jesi Rugby, Ravenna RFC, hanno dato prova di voler essere un gruppo deciso e tenace. E’ stata un’saltante prestazione precampionato, come altrettanto esaltante e degna di nota di merito è stata la performance di Casadei Nicola e Di Franco Giovanni, che con l’appoggio fondamentale ed imprescindibile di tutti i compagni di squadra hanno dato vita ad un’ottimo torneo classificandosi al Primo posto. Buona forma anche per i nostri avversari che in più occasioni hanno dato filo da torcere ai nostri ragazzi… Il cammino di quest’anno è ancora lungo, ma siamo sicuri che in ogni modo i ragazzi dell’Under 16 del Cesena Rugby lo affronteranno con il solito ed implacabile impegno.

Chiude al terzo posto il Cesena Under 20 dietro al Modena e allo Jesi e davanti al Ravenna. Dopo la netta vittoria sul Ravenna per 14-0, i bianconeri non riescono a replicare contro il Modena che s’impone col punteggio di 19-0. Molto combattuto l’ultimo match contro lo Jesi con entrambe le squadre che segnano due mete, ma i marchigiani sono più precisi col piede e hanno la meglio 12-10.

A seguire le premiazioni e il terzo tempo hanno chiuso una bella e divertente giornata di festa.

Di seguito i risultati completi:

Risultati Under 16
Cesena Rugby – Ravenna Rfc 15-7
Amatori Rugby Jesi – Modena Rugby 24-12
Cesena Rugby – Modena Rugby 28-5
Ravenna Rfc – Amatori Rugby Jesi 14-7
Cesena Rugby – Amatori Rugby Jesi 12-0
Ravenna Rfc – Modena Rugby 17-5

Classifica finale
Cesena Rugby 13 pt
Ravenna Rfc 8 pt
Amatori Rugby Jesi 6 pt
Modena Rugby 0 pt

Risultati Under 20
Cesena Rugby – Ravenna Rfc 14-0
Amatori Rugby Jesi – Modena Rugby 0-24
Cesena Rugby – Modena Rugby 0-19
Ravenna Rfc – Amatori Rugby Jesi 7-10
Cesena Rugby – Amatori Rugby Jesi 10-12
Ravenna Rfc – Modena Rugby 0-24

Classifica finale
Modena Rugby 19 pt
Amatori Rugby Jesi 8 pt
Cesena Rugby 5 pt
Ravenna Rfc 1 pt

Le foto sono di Filippo Venturi.