Mogliano Veneto Rugby è lieta di comunicare che si sono concluse positivamente le trattative per portare in maglia biancoblù l’apertura friulana Mattia Ferrarin.
Friulano di San Vito al Tagliamento, nato il 27 aprile del 2001, apertura di 181 cm per 87 kg di peso, Mattia ha iniziato a giocare a 5 anni con la Rugby Udine e li rimane fino al secondo anno di accademia FIR, poi va al Petrarca con cui vince lo Scudetto Under 18. Ha giocato con le Nazionali giovanili italiane, dall’Under 17 alla 20. Terminata l’accademia Francescato, dove ha giocato in serie A, torna al Petrarca e con i tuttineri rimane tre anni, vincendo uno Scudetto e due Coppe Italia.
Mattia Ferrarin
Queste le parole del giocatore subito dopo l’accordo: “Dopo tre anni a Padova, dove ho imparato tanto sotto il profilo tattico e quanto sia importante lavorare su ogni dettaglio per vincere le partite, sono venuto al Mogliano per ricercare le sensazioni che mi hanno sempre contraddistinto, ovvero essere creativo e giocare un rugby veloce, che sappia sfruttare appieno le caratteristiche dei miei compagni. Il Mogliano Veneto Rugby è una società che ho sempre ammirato da avversario nei miei anni di giovanili, e ora sono pronto a dare il mio contributo in questa squadra. Sono felice di entrare a far parte di questa società e non vedo l’ora di iniziare.“