La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato per la prossima Stagione Sportiva 2023/24 Matteo Meggiato.

Nato il 10 dicembre del 2001, Matteo Meggiato Ă¨ uno dei giovani promettenti neo acquisti rossoblĂą. Terza linea, Meggiato cresce rugbisticamente nel CUS Padova, formatosi poi nel CDFP di Treviso è poi passato nella Accademia Nazionale “Ivan Francescato”.
Nelle ultime due Stagioni, oltre ad aver giocato tra le fila del Mogliano Rugby 1969 in TOP10 ha anche vestito i colori del Benetton Rugby Treviso, debuttando nel match contro i Dragons.
Il giovane rinforzo rossoblù vanta anche presenze con la Nazionale Italiana Under18, Under20 e la Nazionale Emergenti. Nell’ultimo anno ha indossato nuovamente la maglia azzurra con la Nazionale Seven per il 2023 World Rugby Sevens Challenger Series.

Commenta così il rossoblù Matteo Meggiato:“Ho scelto Rovigo perché è una opportunità per giocare in una squadra che ambisce ogni anno ad essere la migliore in Italia. Ambisco ad aiutarla a riconfermarsi dopo la vittoria di quest’anno. Sono convinto che questa esperienza possa farmi crescere come giocatore e come persona, dandomi tutti i mezzi per potermi migliorare. Inoltre sono contento di vivere un ambiente che respira la cultura del rugby, unico in Italia.”

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato per la prossima Stagione Sportiva 2023/24 Ignacio Dogliani.

Alla rosa dei bersaglieri per la Stagione Sportiva 2023/24 si aggiunge anche l’argentino Ignacio Dogliani. Classe 1998, apertura, che all’occorrenza può rivestire il ruolo di centro, Dogliani cresce nel Jockey Club de Rosario, Club in cui si è formato anche il rossoblĂą Facundo Ferrario. Arriva in Italia nel 2022, dove firma con il Rugby Noceto in Serie A. Dopo un solo anno tra le fila dei gialloblĂą, Dogliani passa in TOP10 nel Viadana Rugby 1970, dove si mette in luce per le sue qualitĂ  tecniche e al piede.

“Sono molto felice di giocare questa Stagione con Rovigo. Ho sentito cose molto positive sul Club e sulla sua gente. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e di conoscere i miei nuovi compagni di squadra.” – commenta il neo acquisto rossoblĂą.