Il Benetton Rugby comunica che gli academy players Matteo Meggiato, terza linea, e Nicola Piantella, seconda linea, si trasferiranno al Mogliano Veneto Rugby sino al termine dell’attuale stagione sportiva.

Per Matteo Meggiato si tratta di un rientro in biancoblù. Il nativo di Padova, classe 2001, è un flanker alto 192 cm per 102 kg dalle prospettive molto interessanti e che fa del placcaggio uno dei suoi punti di forza. Ha militato nel Cus Padova, nell’Accademia Nazionale Ivan Francescato ed è passato per il Centro di Formazione Permanente di Treviso. Nel 2020 ha partecipato al Sei Nazioni Under 20 e nella stagione 2021/2022 è entrato a far parte della famiglia dei Leoni. Nella scorsa annata ha raccolto 6 presenze in casacca biancoverde nello United Rugby Championship, disputando inoltre 7 apparizioni con la maglia del Mogliano nel campionato Top10. Nell’estate del 2022 ha debuttato con la Nazionale Emergenti. Quest’anno è stato fermato da un infortunio e Meggiato perfezionerà il suo recupero ripartendo dal Mogliano.

Nicola Piantella è nato il 28 marzo 2001 a Bassano del Grappo ed è dotato di una fisicità non indifferente. Alto 198 cm per 100 kg, Piantella ad oggi è uno dei migliori talenti nazionali per quanto riguarda il ruolo di seconda linea. In grado di giostrare pure da flanker, Nicola è cresciuto nel Rangers Rugby Vicenza e ha frequentato l’Accademia Nazionale Under 20. Approda nella corte biancoverde durante la primavera del 2021, debuttando in Guinness Pro14 contro Munster e Glasgow. Poi per lui quattro caps nel Sei Nazioni under 20 del 2021 e la passata stagione ha collezionato 4 presenze con i Leoni in URC, segnando pure una meta. Forte in touche, in mischia, nel gioco aperto e in fase difensiva, per Piantella pure una presenza in maglia Nazionale Emergenti e in Nazionale A.