Match casalingo per la Barton Cus Perugia impegnata domenica pomeriggio (alle ore 14,30) contro l’Unione Tirreno, nella partita valida per la quarta giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie B (girone B).

I biancorossi arrivano a questa partita forti del secondo posto in classifica a 12 punti, dietro solo a Piacenza. Il Tirreno, invece, occupa la quinta piazza con 10. Presupposti che fanno pensare che, sul campo di Pian di Massiano, si potrà seguire una partita dagli alti contenuti agonistici.

«È un incontro cruciale – dichiara Alessio Fioroni, presidente del Cus Perugia Rugby e responsabile squadre senior – contro una squadra ben attrezzata, che lo scorso anno ci ha dato filo da torcere sia nel girone di andata sia in quello di ritorno. Veniamo da tre successi consecutivi ed abbiamo l’opportunità di affrontare questo impegno in casa, con il favore del pubblico amico. La Barton Cus Perugia ha continuato ad allenarsi ed a prepararsi seriamente per questo appuntamento. Si tratta quindi di cogliere tutte le occasioni favorevoli che possano aiutarci a centrare l’obiettivo: la vittoria. Il nostro potenziale – termina Fioroni – lo conosciamo, procediamo convinti come abbiamo fatto fino ad ora».

Classifica dopo la terza giornata: Piacenza (punti 13); Perugia Rugby (12); Prato Sesto (11); Firenze e Unione Tirreno (10); Noceto e Pesaro (7); Viterbo (6); Cecina, Arezzo, Reno Bologna (0); Livorno (– 3).