20121022090853767_underCLa Fulvia Tour Rugby Villadose venrdì 6 dicembre a partire dalle ore 19.30 ospita, presso la Club House, una serata all’insegna di rugby d’epoca e di formazione. Infatti si parte alle ore 19.30 con l’inaugurazione della mostra fotografica “Rugby polesano d’epoca”. La società neroverde vuole ringraziare l’autore Beppe d’Alba. Per l’organizzazione di questo evento si ringrazia per la preziosa e attiva collaborazione la figura di Domenico Russo. Questa mostra potrà essere visitata e fruibile a chiunque, appassionati e non di rugby, volesse vedere immagini di un rugby passato che fa parte della storia del nostro territorio.
Successivamente, alle ore 20, si procederà con l’incontro che avrà come tema “Motivazione e Autodeterminazione” tenuto da Marzio Zanato.
La professionalità di Zanato durante la lezione porrà l’attenzione su due necessari aspetti nella crescita e formazione di un atleta e non solo.
Zanato porterà e metterà la sua esperienza, in questo ambito, a disposizione degli atleti neroverdi e degli allenatori che volessero partecipare che potranno acquisire conoscenze utili alla loro vita sportiva. Saranno presentati aspetti come i comportamenti, l’autorità, la fiducia e le aspettative personali di individuo possano intercorrere nella definizione della motivazione. Ancora andrà visto come il vissuto personale, l’ambiente e le esperienze partecipano al raggiungimento dell’autodeterminazione. Questo incontro sarà utile per migliorare sia dal punto di vista sportiva ma anche dal punto di vista lavorativo e per quanto riguarda gli obiettivi che ci si pone nella vita di tutti i giorni.
Si preannuncia un momento interessante non solo di ascolto ma di discussione e di confronto che potrà solo accrescere il bagaglio conoscitivo degli atleti e degli allenatori che parteciperanno.