Dopo una settimana di riposo, il Benetton Rugby ha ripreso ad allenarsi durante la sosta dedicata agli impegni internazionali. Ai microfoni di BENTV Marco Manfredi parla del momento in casa biancoverde.
Marco, questa settimana sono ricominciati gli allenamenti. Che tipo di lavoro state svolgendo?
“Abbiamo ricominciato ad allenarci dopo una settimana di recupero. Durante lo svolgimento della settimana gli allenamenti saranno un po’ più intensi rispetto a quelli che portano a una partita nel weekend”.
Come giudichi la prima parte di campionato del Benetton Rugby?
“Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Abbiamo fatto 13 punti, però potevamo farne molti altri, ripensando alle partite che abbiamo perso all’ultimo o ad altre partite che non abbiamo gestito al meglio”.
Da luglio sei entrato nella famiglia dei Leoni. Sei soddisfatto del tuo inserimento al Benetton Rugby?
“Venivo da un infortunio che dovevo smaltire e grazie allo staff medico sono riuscito a recuperare al meglio e ad essere in campo con i ragazzi al 100%. Grazie allo staff e ai giocatori sono anche riuscito ad inserirmi bene in squadra”.
Conoscevi diversi ragazzi dall’avventura con l’Italia. Qualcuno più degli altri ti ha aiutato nell’integrazione in squadra?
“Per quanto riguarda l’aiuto nel mio inserimento in squadra, direi Federico Ruzza. Ma anche Eli Snyman e Riccardo Favretto mi hanno supportato molto. Inoltre, nel mio ruolo e in mischia, Siua mi ha aiutato, oltre ovviamente a coach Fabio Ongaro che mi è stato molto vicino”.
Hai segnato due mete e ricavato un minutaggio consistente finora. Quali sono i tuoi obiettivi in ottica futura?
“Ho fatto un bel minutaggio, però vorrei cercare di giocare di più e dare il mio sostegno alla squadra, cercando di aiutarla nel miglior modo possibile”.