Domenica di riposo per i Leoni. Manuel Zuliani, alla 50esima presenza in biancoverde, analizza la vittoria di ieri contro gli Ospreys e racconta il momento in casa biancoverde ai microfoni di BENTV.
Manuel, che partita è stata contro gli Ospreys?
“Abbiamo vinto, ma possiamo migliorare ancora su diverse cose. E’ stata una partita tirata e lottata fino all’ultimo, possiamo gestirla meglio”.
Dove si può migliorare?
“Magari nel primo tempo dovevamo vincere di più la battaglia del territorio e giocare più spesso nel loro campo. Lo avessimo fatto di più, avremmo messo più pressione agli Ospreys”.
Come ha giocato il pack biancoverde dal tuo punto di vista?
“Penso che in mischia chiusa sia andata molto bene, anche in difesa e in touche abbiamo rubato qualche pallone. Sicuramente per settimana prossima cercheremo di continuare su questo trend”.
La prossima settimana in Challenge Cup sempre contro gli Ospreys ma fuori casa. Che gara sarà?
“Sarà una partita simile a quella di ieri, molto dura. Noi dovremo cercare di migliorare ciò che non abbiamo fatto al massimo ieri sera e sfruttare invece ciò che abbiamo fatto bene”.
Ieri hai raggiunto le 50 presenze in biancoverde. Che emozioni hai vissuto?
“E’ stato molto emozionante. Giocare nella squadra della mia città è davvero fantastico, fin da piccolo venivo a guardare le partite del Benetton Rugby. Era un sogno per me giocare nello stadio di Monigo. Raggiungere questo traguardo significa tanto, ma non mi metto limiti e continuerò a lavorare per migliorare me stesso e la squadra”.