I Leoni hanno messo nel mirino l’esordio nella Rainbow Cup. Sabato 24 aprile (kick-off ore 14.00) Duvenage e compagni debutteranno nella nuova competizione della Guinness PRO14 ospitando a Monigo i Glasgow Warriors. A parlare delle tappe di avvicinamento alla sfida è Manuel Zuliani, flanker dei biancoverdi.
Manuel, come procede la settimana di preparazione alla gara contro i Warriors?
“La settimana di preparazione sta andando bene, abbiamo iniziato a studiare Glasgow, a guardare la scorsa partita giocata contro di loro. Cosa era andato bene e cosa era andato male. Adesso l’importante è portare in campo sabato a Monigo il lavoro settimanale di allenamento”.
Che partita ti aspetti? I Leoni hanno sfidato Glasgow circa un mese fa…
“Dalla partita mi aspetto una prova importante dalla mischia dei Warriors e dalla loro touche. Perché l’ultima volta contro di loro siamo stati superiori sull’aspetto della rimessa laterale, però si sa che loro arriveranno preparati e sta a noi confermare la buona prestazione avuta dai nostri avanti nel drive”.
Che approccio vorrete avere in vista di questa nuova competizione?
“Sicuramente partiamo con un piglio diverso dopo la difficile stagione avuta nel PRO14, però nelle ultime due partite in Challenge Cup abbiamo disputato buone prestazioni e vogliamo confermarle, cercando di migliorarle”.
Nonostante la tua giovane età, sei uno dei giocatori più utilizzati dallo staff tecnico. Sei contento di ciò e in cosa vuoi migliorare?
“Sono molto contento della fiducia che sto avendo dallo staff e dal minutaggio che sto producendo. Ringrazio lo staff e da ora in avanti cercherò di migliorare le mie skills e i miei punti deboli”.