La vittoria con la Bassa Bresciana per 23-20 ha dato tanto entusiasmo al Rugby Mantova di coach Stefano Giop. I biancorossi hanno centrato domenica scorsa la seconda vittoria della Poule Promozione al termine di una partita dai due volti. Dopo un primo tempo poco incisivo, nella ripresa il Mantova ha messo in campo più convinzione mostrando tutte le sue qualità mentali e tecniche. Con questo successo i virgiliani si sono portati a 4 punti di distanza dal secondo posto, obiettivo dichiarato di questa seconda parte di campionato.
Sembra infatti assolutamente irraggiungibile la prima posizione occupata dal Valsugana Padova, squadra cadetta della società militante in Top 12. Il Padova ha finora vinto tutte le partite della Poule Promozione con una media di 43 punti segnati e 5 subiti che rendono l’idea della forza della compagine veneta. Il Mantova proverà a fare il possibile cercando di riscattare la pesante sconfitta dell’andata 57-0 e le due di regular season (67-17 in trasferta e 69-7 allo Stadio Parco del Mincio).
Così coach Stefano Giop: “Ci aspetta una partita molto dura. Cercheremo di dare il massimo provando a preparare al meglio anche la partita della settimana successiva. Non ci presenteremo al top della forma, ma confido nella prova e nell’orgoglio dei ragazzi che si è visto nella partita con la Bassa Bresciana”.