MINIRUGBY E UNDER 12
Tanto divertimento e buon gioco al concentramento dello Stadio Parco del Mincio riservato alle formazioni Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12 del Rugby Mantova.
Per le rappresentative più giovani guidate dalle coach Michela Merlo e Monica Castelletti c’è da apprezzare il grande impegno messo in ogni partita. Ottimi i placcaggi e il gioco di squadra, a dimostrazione che il lavoro durante la settimana sta dando i primi risultati positivi.
Due vittorie (con Desenzano e Oltremella) e una sconfitta (con l’esperta e fisica squadra del Rugby del Chiese) per l’Under 10 di coach Luigi Girelli: “E’ stata una bellissima prestazione da parte della nostra rappresentativa – commenta il tecnico biancorosso -. I nostri ragazzi hanno segnato belle mete frutto di una buona difesa. Bene le fasi di contrattacco e molto apprezzabile la coralità di gioco espressa”.
Grande prestazione soprattutto dell’Under 12 capace di vincere 71-7 con Desenzano, 60-10 con Oltremella e 35-5 con Asola. Non può che essere soddisfatto quindi coach Sebastiano Scemma: “Abbiamo espresso un ottimo gioco collettivo. Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo posti, ovvero mettere in campo un buono e compatto muro difensivo. Sono contento della produzione offensiva, dove abbiamo espresso un perfetto gioco dello spazio e di sostegno al compagno”.
UNDER 14
Ottima vittoria per la rappresentativa guidata da coach Edoardo De Berti e Nicholas Mari che si impone 42-7 contro i Raptor Valcavallina, in una partita caratterizzata dal monologo di gioco biancorosso. Non può che essere contento il tecnico virgiliano: “Al di là del punteggio, sono molto contento di aver visto un buon gioco di squadra. I ragazzi sono stati concentrati sul proprio compito dall’inizio alla fine contro degli avversari preparati e agguerriti. Nessuno si è tirato indietro e la grande fiducia reciproca è stata fondamentale per il movimento collettivo. Il nostro allenamento comincia a dare frutti importanti, ma lavoreremo ancora di più per risolvere alcuni piccoli problemi tecnici e velocizzare i movimenti”.