UNDER 15

Buon esordio per l’Under 15 biancorossa che al Migliaretto battezza il nuovo campionato con una vittoria ai danni della Junior Brescia. Questo il commento dell’head coach Edoardo De Berti: “Ottima prima partita dei ragazzi, si sono impegnati molto tutti e hanno messo in pratica tanto di quello che abbiamo fatto ad allenamento. Per noi le partite sono allenamenti fondamentali, da sfruttare per imparare e provare, e da questa abbiamo portato via dei buoni spunti, quindi obiettivo raggiunto. Molta pressione nelle poche fasi difensive che ha impedito di giocare il pallone agli avversari, molti palloni rubati, pochissimi falli e attacco sempre pungente, rapido e collettivo. Abbiamo appena iniziato e c’è tanto da fare, soprattutto per inserire pian piano i molti nuovi giocatori che hanno iniziato quest’anno e che daranno sicuramente una spinta positiva all’attività.

Nel complesso sono molto soddisfatto, e penso lo siano anche genitori, ragazzi e tifosi. Martedì ripartiremo concentrandoci sull’analisi della partita e sui primi aggiustamenti in vista del prossimo incontro tra due settimane con il fortissimo Rovato a casa loro. La speranza è che spirito e impegno, indipendentemente dai punteggi, restino alti durante tutta la stagione, così da poter crescere e migliorare sempre, senza sprecare tempo. Sfrutto l’occasione del primo commento dopo veramente tantissimo tempo, per ringraziare i nostri due accompagnatori Angelo e Beatrice per il grande lavoro che fanno dietro le quinte tra documenti, logistica, appuntamenti e impegni vari per far sì che i ragazzi abbiano un’attività organizzata e sicura sotto ogni aspetto, soprattutto in questo complesso periodo storico, investendo il proprio tempo a beneficio di tutti. Figure di cui si parla poco anche se sono essenziali”.

UNDER 17 (VIADANA-MANTOVA)

Ottimo debutto per la nuova Under 17 del Rugby Viadana che conta numerosi elementi anche del Rugby Mantova. I ragazzi di coach Eduardo Covanti sono riusciti ad imporsi 60-5 contro il Bologna in trasferta. Questo il commento del tecnico giallonero: “E’ stata una buona prova, tutti sono riusciti a mettere in campo i frutti degli allenamenti. Tutti i ragazzi si sono divertiti, tre quarti e avanti hanno espresso un ottimo gioco. È stata un’opportunità per conoscersi bene e per iniziare nel migliore dei modi la stagione.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sabato 23 alle 15 si terrà un nuovo Open Day del Rugby Mantova a Goito aperto a tutti i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 14 anni. Il campo si trova in Località Pedagno in via San Giovanni Bosco. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 328 3092106.

Il minirugby, invece, disputerà il primo torneo domenica 24 ottobre alla mattina e a seguire scenderà in campo la formazione Under 17 Viadana-Mantova contro il Romagna.