UNDER 6/8/10
Due vittorie e due sconfitte per l’Under 6 nel concentramento dello Stadio Parco del Mincio. Così la head coach Sara Luppi: “Nonostante il clima avverso, i bambini si sono divertiti in sfide molto avvincenti e divertenti. I risultati di oggi passano in secondo piano soprattutto perché abbiamo fatto vedere un gioco di squadra fatto di passaggi e sostegno che dà importanza al lavoro che stiamo portando avanti”.
Due vittorie e due sconfitte anche per l’Under 8 che, come l’Under 6, ha giocato le partite insieme ai Lyons Cremona. L’head coach Monica Castelletti: “Non posso che essere felice di aver visto i nostri minirugbisti darsi battaglia sotto la pioggia e nel fango. C’è stata una grande voglia di divertirsi e il gioco è stato positivo. Soprattutto in attacco siamo stati efficaci e si è visto un notevole miglioramento anche in difesa”.
Due rappresentative per l’Under 10: una più esperta con giocatori più grandi e una con tanti minirugbisti esordienti. L’esperimento è stato positivo con una formazione che ha vinto tutte le partite di giornata e l’altra che ha chiuso il concentramento con due vittorie e due sconfitte nelle partite con Oltremella, Bassa Bresciana e Botticino 1 e 2.
Così l’head coach Luigi Girelli: “E’ stato un torneo molto bello soprattutto per il fatto di aver creato due squadre e di aver quindi permesso a tutti i bambini di giocare il più possibile. Vedo una crescita costante in ogni partita e questo per me è il risultato più bello. Da segnalare i progressi nella continuità e il sostegno”.
UNDER 12
Nel raggruppamento disputato allo Stadio Parco del Mincio si sono affrontate Rugby Mantova, Botticino, Lyons Cremona e Bassa Bresciana. Per i virgiliani, che hanno giocato congiuntamente con l’Oltremella, una giornata positiva con tre vittorie e una sola sconfitta di misura patita con la Bassa Bresciana. Le partite della formazione guidata da Matteo Tullio sono state tutte caratterizzate da grande solidità in difesa e da tanta propositività in attacco. Notevole anche la grinta e la determinazione dei biancorossi.
UNDER 14
Ottima prova della formazione guidata dall’head coach Edoardo De Berti che trionfa allo Stadio Parco del Mincio contro la Bassa Bresciana 34-21. Così De Berti: “Sono veramente soddisfatto dei ragazzi. Gli avversari erano molto bravi, preparati e organizzati ma i nostri hanno lottato dall’inizio alla fine provando a gestire il pallone e impegnandosi a recuperare agli errori senza mollare mai. Partite come questa ci fanno veramente crescere.”
UNDER 16
Trionfo in trasferta per l’Under 16 biancorossa che s’impone col Treviglio 40-5. Gara ben giocata da parte dei virgiliani con pochi palloni persi e buone trame nonostante il campo piuttosto pesante. Sabato 30 nuova trasferta a Segrate contro l’ASR Milano.
UNDER 18
Vittoria in trasferta l’Under 18 guidata dall’head coach Matteo Avanzi. Sul campo di Orio il Mantova s’impone 38-21. Nonostante le assenze importanti, i biancorossi non si risparmiano e partono solidi difendendo bene su ogni iniziativa dei padroni di casa. L’ottimo lavoro nel recupero palla e la grande capacità realizzativa permettono al Mantova di portarsi avanti sul 19-0 a fine primo tempo.
Nella ripresa Orio reagisce facendo valere la sua superiorità fisica e segnando due mete. Il Mantova però non si abbatte e segna subito chiudendo i conti e portando a casa il punto bonus che vale il secondo posto in classifica.
Un plauso va fatto ai ragazzi classe 2003 che stanno dimostrando di essere sempre più parte del gruppo e in costante crescita. Domenica 8 dicembre allo Stadio Parco del Mincio arriva Lainate.
4° TAPPA COPPA ITALIA RUGBY A 7 FEMMINILE
Nella quarta tappa stagionale complessiva, la seconda giocata dal Rugby Mantova vista la concomitanza con le gare della serie A di rugby a 15, le biancorosse di coach Filippo Santoro conquistano un secondo posto nel raggruppamento di Stezzano.
Per il Mantova tre vittorie (20-0 con Como, 35-0 con Stezzano e 22-15 con Rovato) e una sconfitta per 25-10 con Sondalo.
Coach Filippo Santoro: “Abbiamo affrontato questa tappa in maniera abbastanza positiva. Il gioco e la qualità del movimento sono stati efficaci e anche le ragazze che hanno meno minutaggio in serie A hanno giocato con impegno e hanno fatto vedere spunti molto buoni. Abbiamo sofferto la maggiore voglia del Sondalo di ottenere il risultato e questo mi è dispiaciuto perché penso che potevamo fare meglio date le nostre due mete di pregevole fatture. Sottolineo in particolare l’ottima prova di Maddalena Conti”.