In vista della sfida di United Rugby Championship di venerdì 18 febbraio in casa dei Cardiff Rugby, la rosa delle Zebre si rinforza con l’ingresso dell’ex Azzurrino Manfredi Albanese.

Nato a Roma il 25 luglio 2001, il giovane n° 9 del Rugby Calvisano ha già raggiunto la Cittadella del Rugby di Parma e sarà a disposizione di coach Bergamaschi in qualità di permit player.

Un rinforzo di indubbio talento e di ottime prospettive per la franchigia parmigiana che sconta la momentanea assenza del mediano di mischia Azzurro Alessandro Fusco, attualmente impegnato con l’Italia al Guinness Sei Nazioni 2022, e dei compagni di reparto Marcello Violi e Chris Cook, trattenuti a riposo per accertamenti medici.

Le Zebre ringraziano il Rugby Calvisano per la proficua collaborazione e disponibilità mostrate anche in questa occasione.

Cresciuto nelle giovanili della S.S. Lazio Rugby 1927, il 21enne ha già guadagnato un’apprezzabile esperienza nel massimo campionato italiano, frutto di 30 presenze, tre mete segnate e circa 2200 minuti giocati nelle ultime quattro stagioni, di cui due a Roma ed altrettante a Calvisano.

Dopo aver indossato la maglia dell’Italia U17 e U18, Manfredi Albanese ha debuttato con la Nazionale U20 nel 2020, diventando un punto fisso degli Azzurrini e scendendo in campo in tutti e 8 gli incontri del Sei Nazioni di categoria disputati nel biennio 2020/21. Per il romano anche una presenza con l’Italia Emergenti che il 18 dicembre si impose al Lanfranchi sulla Romania A.