Ultimi dettagli da preparare per i Leoni, che domenica pomeriggio a Monigo ospitano i sudafricani dei Lions. A presentare la sfida ai microfoni di BENTV è Malakai Fekitoa, nuovo arrivo del Benetton Rugby che ha già debuttato la scorsa settimana in biancoverde contro la sua ex squadra di Munster.
Malakai, come è andato l’esordio contro Munster?
“La prima partita con la maglia del Benetton Rugby è stata resa ancora più speciale dai compagni e dai tifosi, tutti mi hanno mostrato grande affetto. Il management e tutti i collaboratori del Benetton Rugby sono stati molto accoglienti e mi hanno aiutato dal primo giorno qui; sono felice”.
Che effetto ti ha fatto giocare la prima partita in maglia Benetton Rugby contro la tua ex squadra?
“Ero emozionato, ma non troppo perché ero focalizzato sulla partita. È comunque stato bello rivedere tante facce conosciute, l’anno scorso a Munster abbiamo scritto la storia vincendo l’URC. Quindi è stato particolare, ma ero concentrato solo sulla partita e ciò che dovevo fare per dare il massimo e aiutare i miei compagni in campo”.
Domenica giocate di nuovo in casa contro i Lions. Che partita ti aspetti?
“I Lions sono una squadra diversa da Munster, sono molto potenti fisicamente e allo stesso tempo veloci in campo aperto. Sarà una sfida aperta e molto complicata, abbiamo analizzato i vari filmati e affinato il piano di gioco. I nostri allenatori sono molto preparati e lavoriamo sodo; siamo fiduciosi per domenica”.
Su quali aspetti del gioco serve migliorare?
“Sin dai primi giorni mi è piaciuto immediatamente l’ambiente, alla mia famiglia sta piacendo molto la città, molto accogliente e le persone sono molto gentili, a partire dai vicini di casa e anche chi incontro in giro per la città. È buono il cibo e sono belli i posti, oltre a trovarmi molto bene con i compagni che sono stati molto gentili da quando sono arrivato qui”.
Cosa ti aspetti da questa nuova avventura ai Leoni?
“Noi ci teniamo a fare bene sia nello URC che in Challenge Cup. Dal punto di vista personale voglio dare il massimo, aiutare la squadra dentro e fuori dal campo a raggiungere i risultati. Abbiamo ottimi giocatori e un ottimo staff tecnico che può tirare fuori il massimo potenziale della squadra. Sono fiducioso che ciò possa accadere da qui al termine della stagione”.