UNDER17
LYONS/VALDARDA – NOCETO 10-13 (mete 1-1)
Marcatori: Seminari, c.p. Russo.
Trasformazioni: Russo 1/1
Convocati: Seminari, Belforti, Franzoso, Beghi, Trifilò, Russo, Viti, Isola, Mazzocchi, Mazzoni, Marceta, Baas, Pellarini, Bolzoni, Haseeb.
A disp.: Sala, Maggi, Leddi, Cannistrà, Ziliani, Camoni.
All. Dadati, Dimilito.
Una sconfitta che non ci voleva quella subita nella partita con la franchigia Noceto-Colorno-Piacenza Rugby, che compromette definitivamente le possibilità di accesso alla fase interregionale élite.
Non è stata una bella gara quella disputata dai nostri leoncini che non sono riusciti ad esprimere il gioco a cui ci hanno abituato. I nostri ragazzi per quasi tutta la partita sono rimasti contratti, sempre sulla difensiva anche quando l’azione di gioco si svolgeva nell’area avversaria. Uno sfortunato intercetto ha portato gli avversari alla vittoria, i nostri leoncini non sono riusciti a recuperare lo svantaggio ed esprimere tutte le loro potenzialità. Un’occasione persa, ma sicuramente uno spunto per migliorare e ripartire al meglio nelle prossime gare.
UNDER19
VALORUGBY – LYONS 19-15
Primo Tempo: 5’ mt Valo tr (7-0), 21’ mt Teruggi nt (7-5), 27’ mt Valo tr. (14-5), 34’ mt Oppizzi nt (14-10).
Secondo Tempo: 10’ mt Valo nt (19-10), 19’ mt Profiti nt (19-15)
Convocati Nakov, Azzini (25’ 2T Bart Cobbah), Oppizzi, Teruggi, Ugolotti (30’ 2T Nemeth), Solari, Fornasari, Profiti, Spezia, Lomuscio (20’ 2T Rossini), Salotti, Calandroni, Amir Ali (9’ 2T Espinoza), Bonetti (20’ 2T Borchieri), Bosoni
n.e. Dallanegra, Marchetta
Brutta battuta d’arresto dell’U19 dei Lyons, contro un avversario sicuramente alla nostra portata. Qualche assenza nella squadra non basta a giustificare una prestazione che rispetto a quanto fatto vedere finora ha sicuramente rappresentato un passo indietro, nel gioco, nella volontà e in generale nell’approccio alla gara.
Scelte di gioco sbagliato e qualche insufficienza in difesa, hanno permesso ai nostri avversari di farci del male con 3 mete di pregevole fattura. I nostri leoni hanno comunque saputo ribattere colpo su colpo e solo l’imprecisione dalla piazzola ha determinato la sconfitta finale.
Si doveva e si poteva fare di più.
Ora non serve recriminare su quello che poteva essere e non è stato, domenica prossima ci aspetta una importante sfida con il Modena, passaggio cruciale per decidere l’eventuale passaggio nel girone interregionale élite a gennaio.