Piacenza, Campo L. Savoia – Domenica 10 dicembre

Under 16 – Campionato Interregionale – IV giornata

Emilbanca Rugby Lyons vs Valorugby Emilia 53-7

 

Emilbanca Rugby Lyons: Del Fiol; Boselli; Dragoni; Anelli; Tosciri; Petrusic; Beghi(Cap); Monici; Galuzzi; Salicelli; Davoli; Tizzoni; Fontanella; Dodici (vCap); Calabrese.

A disposizione: Ferrari Marzio; Pugliese; Manfredi; Guglieri; Mastrorocco; Rangoni; Corradi.

 

Allenatori: Rossi, Bedini, Cemicetti.

 

Marcature: pt 26’ mt Dodici (5-0); 31’ mt Beghi (10-0); 36’ mt Boselli (15-0)

st: 39’ mt Tosciri tr Petrusic (22-0); 43’ mt Beghi (27-0); 59’ mt tr Valorugby (27-7); 62’ mt Anelli (32-7); 65’ mt Anelli tr Petrusic (39-7); 66’ mt Petrusic tr Petrusic (46-7); 70’ mt Beghi tr Petrusic (53-7).

 

Cartellini: secondo tempo: 56’ giallo Dragoni; 58’ giallo Rangoni

 

Al quarto tentativo arriva la tanto attesa vittoria nel Girone Interregionale Under 16 per l’Emilbanca Rugby Lyons, che domina il confronto con il Valorugby Emilia e porta a casa un rotondo successo da 5 punti in classifica. 

 

Tutt’altro che una passeggiata per i bianconeri, che si sono confrontati con la squadra classificata come terza nella prima fase regionale e hanno tirato fuori la migliori prestazione dell’anno per avere ragione sui reggiani. Il primo tempo è stato molto combattuto ed equilibrato, con i bianconeri bravi a difendersi e a sbloccare il risultato nei dieci minuti prima dell’intervallo, con tre mete segnate rispettivamente da Dodici, Beghi, Boselli. Secondo tempo più agevole per i ragazzi di Bedini, Rossi e Cemicetti, che fin dai primi minuti aprono il gas per allungare nel punteggio, subiscono una meta solo in doppia inferiorità numerica e chiudono i conti nei minuti finali con altre quattro mete. Tutto è andato per il verso giusto, grazie ad un buon lavoro con la palla in mano i Leoni hanno marcato ben 6 mete nella ripresa, finendo al 70’ sul 53-7. 

 

Gli allenatori si sono detti molto soddisfatti della bella prova di carattere dimostrata dai ragazzi, dopo le ultime domeniche non facili caratterizzate da sconfitte, i giovani Leoni sono riusciti a tirare fuori la grinta necessaria per portare a casa la prima vittoria del campionato e rilanciarsi in classifica. 

 

Da qui a Natale ci sarà ancora una partita di campionato, con la trasferta in terra Toscana contro i pari età dei Lions Amaranto.