Non si arresta l’incredibile scia di vittoria che l’Under 14 del Valsugana Rugby Padova sta collezionando nel corso della stagione 2013-2014. Domenica 13 aprile è giunto l’ultimo prestigioso successo nell’ambito del Super Challenge di categoria, un’iniziativa che collega in circuito nazionale cinque importanti tornei Under 14 e prevede un sesto appuntamento per le finaliste, che si disputerà a Mogliano il 25 maggio.
L’ultima affermazione degli juniores biancoazzurri è maturata a Colorno, nell’ambito del 3° Torneo Farnese, cui hanno partecipato dodici club da tutta Italia. I giovani guerrieri del Valsugana hanno sbaragliato ogni avversario con grinta e determinazione, assicurandosi tutte le sfide a suon di mete (dodici in tutto), senza subire alcun punto. A farne le spese sono stati nell’ordine i coetanei di Viadana, Fiamme Oro, L’Aquila e infine il Mogliano nel derby veneto che ha assegnato il primo posto.
Si tratta del secondo torneo di Super Challenge vinto quest’anno, dopo quello di Prato in novembre, e più in generale del quinto torneo su cinque disputati che si è concluso con la conquista del gradino più alto del podio. Non solo, il capitano del Valsugana Michele Peruzzo è stato premiato come miglior atleta della manifestazione di Colorno, così com’era successo a Prato.
Ma non è finita qui. Durante le vacanze di Pasqua i ragazzi dell’Under 14 di Altichiero si trasferiranno in Francia per un tour e disputeranno un paio di test match contro squadre d’Oltralpe, a Nizza. Poi ci saranno i grandi tornei di maggio, come il Topolino, il Città di Padova e le finali del Super Challenge a Mogliano. Sicuramente questi intrepidi juniores ci “costringeranno” a scrivere ancora delle loro imprese…
Classifica finale del 3° Torneo Farnese di Colorno, quarta tappa del Super Challenge U14
1° Valsugana Rugby Padova
2° Rugby Mogliano
3° Gispi Rugby Prato
4° L’Aquila Rugby
5° UR Capitolina
6° Petrarca Padova
7° Fiamme Oro
8° Rugby Rho
9° Rugby Viadana
10° Cariparma Colorno
11° Modena Junior Rugby
12° Province dell’Ovest