Sarà un week end speciale per l’Under 14 del Valsugana Rugby Padova, che domenica 3 novembre parteciperà alla prima tappa del Super Challenge di categoria, in programma a Prato nell’ambito del “Memorial Francesco Bolognese”, cui parteciperanno dodici club da tutta Italia.
Il Super Challenge è un’iniziativa inaugurata in questa stagione e prevede il collegamento fra cinque grandi tornei della categoria Under 14, intesi come tappe di un percorso condiviso, con un calendario e un ranking comuni. In questo modo le migliori squadre del panorama nazionale avranno la possibilità di confrontarsi periodicamente, misurando le proprie forze con avversari competitivi, per guadagnare l’accesso alla fase finale, in programma il 25 maggio e riservata alle dodici formazioni che avranno totalizzato il punteggio più elevato nel corso dei cinque tornei collegati.
Il Valsugana Rugby Padova aderisce a questa proposta, condividendone i presupposti sportivi, tesi ad alzare il livello tecnico e agonistico della categoria Under 14, in vista dell’approdo alla Under 16, attraverso momenti di verifica di buon livello. Il club di Altichiero, infatti, è in prima fila per lo sviluppo di progetti formativi orientati alla costruzione di giocatori competitivi e considera il Super Challenge come un valido test per misurare la qualità del lavoro svolto in ambito giovanile.
Comunicazione Valsugana Rugby Padova