Più che un weekend è stata una domenica di rugby per le squadre giallonere.

Al San Michele infatti è andata in scena una giornata pienissima di impegni, a partire dalla mattina fino ad arrivare a pomeriggio inoltrato.

Ad inaugurare la giornata sono stati i ragazzi dell’under 16 interregionale che hanno portato a casa una stupenda vittoria. Il 12-10 maturato contro il Valpolicella Rugby è stato un concentrato di concentrazione, applicazione e voglia di vincere. Determinazione confermata dal coach Andrea Franceschini: “Siamo veramente soddisfatti e orgogliosi della prestazione dei ragazzi. Hanno seguito ciò che abbiamo preparato in settimana, dominando nei punti d’incontro e difendendo bene. La squadra ha giocato bene, costruendo collettivamente e segnando due mete. Se si pensa che all’andata perdemmo per 50-7 direi che i frutti del lavoro che stiamo mettendo in pratica si vedono”.

Impegno in trasferta, invece, per l’under 16 regionale che sul campo Invernici di Brescia ha portato a casa una vittoria di misura (10-7) contro il Brixia. La gara è stata condizionata dal terreno pesantissimo, provato dalle piogge degli ultimi giorni. A dominare sono allora gli errori ma la parola d’ordine è battaglia. I gialloneri hanno dimostrato tenacia e voglia di vincere. Nella prima fase della partita il Brixia costringe il Calvisano a difendersi nei propri ventidue e solo dopo parecchi minuti di assalto il fortino giallonero cade. La reazione degli ospiti è veemente e grazie a due mete la vittoria in rimonta è realtà.

Nulla da fare, invece, per l’under 18 che cede come settimana scorsa per un solo punto, 25-24 contro Monferrato. Il commento post partita è affidato al coach Marco Selmini: “È stata una partita dura, fisica, che ci ha impegnato molto. Ancora una volta cadiamo all’ultimo, come settimana scorsa eravamo stati bravi a riacciuffare la partita. Questa volta è stata un’ingenuità a condannarci. All’ultimo minuto della partita, infatti, è arrivato il calcio piazzato che sa veramente di beffa. Mi dispiace per i ragazzi perché hanno fatto una prestazione tosta e all’altezza. Purtroppo la sconfitta porta con sé un po’ di amarezza ma non dobbiamo distogliere l’attenzione sul buon lavoro che stiamo facendo. Sono sicuro che se continueremo a lavorare come stiamo facendo poi il campo ci ridarà ciò che meritiamo”.

A chiudere la domenica a tinte giallonere è stata la Prima Squadra che si è dovuta arrendere all’Asr Milano. Una sconfitta di un punto (17-16) che parla di una partita equilibrata decisa sui dettagli. Gli ospiti la spuntano così grazie alla precisione al piede del migliore in campo Romano.