Da Ladies Rugby Club:

E’ sicuramente l’Olanda la sorpresa positiva di questo London 7s 2012. Le olandesi infatti dopo le brutte prestazioni di Dubai ed Hong Kong arrivano in finale contro le padrone di casa, contro le quali però non c’è partita o quasi. L’Inghilterra si dimostra ancora una volta la più forte di questa ultima parte dell’anno anche se in semifinale ha dovuto faticare non poco contro un coriaceo Canada, che sconfitto dall’Olanda nella prima giornata del torneo, ha iniziato a macinare gioco fino alla semifinale vinta dalle inglesi in overtime 17 – 12, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi in parità sul 12 – 12. Anche la semifinale tra Olanda ed Australia è stata tiratissima. Le australiane erano le favorite ma l’Olanda alla quale il ritorno in campo di Kelly van Harskamp ha fatto davvero bene, sono riuscite a ribattere colpo su colpo alle australiane ed alla fine la differenza l’ha fatta una trasformazione: 14 – 12 il risultato finale in favore dell’Olanda.

La finale è stata senza storia, anche se le olandesi hanno provato a giocarsela alla pari con l’Inghilterra, ma complice anche la fatica della semifinale per entrambe si sono visti molti errori ed alla fine l’esperienza inglese ha fatto la differenza per il 34 – 7 finale.

Per la cronaca il Bowl (9° posto) è andato alla Cina che ha sconfitto il Portogallo 43 – 5, mentre il Plate (5° posto) è andato agli USA con la vittoria sulla Russia 22 – 7

Con questa vittoria l’Inghilterra si aggiudica il successo nel circuito IRB, quello che diventerà ufficialmente lo Women’s 7s Series nel 2013.

Adesso spazio al circuito FIRA che vedrà nel prossimo week end molte delle protagoniste di queste tappe impegnate a Roma ed Amsterdam.

Questi i risultati delle finali di oggi

11° / 12° Posto

Kazakhstan  – Brasile = 19 – 17

 

Finale Bowl 9° Posto

Portogallo – Cina = 5 – 43

 

7° / 8° Posto

Sud Africa – Francia = 14 – 7

 

Finale Plate 5° Posto

Russia – USA = 7 – 22

 

3° / 4° Posto

Canada 19 – 14 Australia

 

Finale Cup 1° Posto

 Inghilterra  – Olanda = 34 – 7