indexIl derby fra le due squadre bresciane, per la sesta giornata del Campionato di Serie B, si disputerà domani alle 14.30 e sarà diretto dall’arbitro torinese Savio.

Un parere unanime riconosce alla squadra ospite il ruolo di favorita ma, come sostiene l’allenatore Marco Lancini, Rovato non parte battuta. “Sulla carta, il pronostico è chiuso. Troppa la differenza tecnica e d’esperienza tra i giocatori dell’una e dell’altra parte ma sarà il campo a decidere e, in quanto a volontà e orgoglio, sapremo farci valere”.

Lo staff tecnico del Rovato deve ancora risolvere alcuni problemi di formazione; un paio di interrogativi assillano Lancini e Borboni. Una già lunga lista d’indisponibili, con la quale devono fare i conti tutte le settimane, rischia di allungarsi con due giocatori ritenuti fondamentali in terza linea: Marini, prezioso difensore abile nel recuperare la palla, e Vezzoli, detrminante nel portarla avanti. Il primo sarà in dubbio fino all’ultimo, perché alle prese con importanti questioni familiari, mentre il secondo valuterà domani, con lo staff medico, la possibilità o meno di scendere in campo.

Lancini e Borboni hanno reso nota la lista dei convocati, nella quale figurano ventidue giocatori:

Caravano, Zanni, Valtorta, Curione, Opini, Ceretti, De Carli, Vezzoli, Marini, Fimmanò, Faletti, Rossetti, Masneri, Corvino, Tavelli, Garofalo, Mazzotti, Belloni, Stefanini, Manchi, Gazzoli, Festa.

Indisponibili: Cestaro, Colosio, Gatti, Maffi, Mangano, Milani, Pastormerlo, Rocco.