Finito il ‘letargo invernale’, relativo al lungo periodo di riposo agonistico osservato in concomitanza con le festività natalizie, i ‘leoncini’ sono tornati in campo. Gli under 10 dei Lions Amaranto Livorno si sono ritagliati un ruolo da grandi protagonisti nel raggruppamento – o concentramento che dir si voglia – andato in scena nel pomeriggio di sabato 19 al campo ‘Falchini’ di Lillatro, a Rosignano.
L’ampia rosa a disposizione ha consentito ai tre allenatori-educatori Alessandro Landi, Massimo Russo e Francesco Novi di schierare due squadre. Nell’occasione, le due formazioni sono state divise per età: al via dell’evento una rappresentativa di atleti nati nel 2009 ed una di atleti del 2010. Ha partecipato al raggruppamento, oltre alle due squadre Lions ed oltre ai padroni di casa del Rosignano, anche l’Elba. Come spessissimo capita in questo tipo di eventi riservati a formazioni propaganda, si è dato vita ad un girone all’italiana: tutte quante si sono affrontate l’un l’altra in mini-gare, dalla durata, ciascuna, di 10′. Grande l’intensità agonistica. Ruolino di marcia identico (due vittorie ed una sconfitta) per le due formazioni amaranto. Soddisfatti dell’andamento di questa prima uscita del nuovo anno appaiono Landi, Russo e Novi.
I ‘leoncini‘ protagonisti in terra solvaina: Morgan Pannese, Niccolo Giaconi, Gabriele Archibusacci, Diego Bellandi, Luca Brondi, Nicola Montino, Tommaso Bertolini, Achille Botti, Gabriele Pannocchia, Andrea Buscarino, Noemi Marchi, Filippo Serafini, Daniele Fabozzi, Fabio Cappanera, Mattia Gasparri, Andrea Buscarino, Aurora Donati, Alessandro Vasta, Manuel Maroni, Michele Allegri, Lorenzo D’Attoma.