Primo en-plein di stagione per i colori dei Lions rugby. La franchigia dell’Alto Lazio che riunisce i settori juniores delle società della pallaovale Rugby Viterbo, Amatori Civita Castellana e Montevirginio-Oriolo, ha incassato un doppio successo (entrambi con bonus) nell’ultimo turno di campionato.
La Under 16 ha conquistato il campo del Latina Club per 63-7. La trasferta in terra pontina ha visto la riscossa dei Leoncini dopo alcune uscite poco brillanti: le 11 mete messe a segno (valgono la vittoria da 5 punti), seppure contro un avversario modesto, stanno a testimoniare la ritrovata forma del folto gruppo di giovani seguito da Osvaldo Pechilli e Donato Scorzosi. Un’inversione di rotta? Una conferma dovrà arrivare già domenica prossima, nell’ultima partita dell’anno in casa contro il Civitavecchia Centumcellae, per regalarsi un sereno Natale prima della pausa festiva.

Stesso obiettivo attende la formazione maggiore nel campionato Under 20 regionale, che domenica a Viterbo ha superato il Pomezia rugby per 22-7 con quattro mete segnate (anche qui, bonus da 5 punti). Il quindici messo in campo da Marco Amicucci – coadiuvato da Emiliano Cardoso e Massimo Romagnoli – ha sfornato una prestazione convincente, guidando il match con sicurezza. Si tratta della seconda vittoria di fila con bonus, utile a risalire in classifica verso posizione più consone al valore del gruppo Lions. La conferma dei progressi, anche per la U20, è attesa già domenica prossima ad Anzio contro il Pomezia-Torvaianica.

Ufficio Stampa