E’ l’immagine della “woman of the match” Rachel Burford a fotografare perfettamente la partita di sabato tra Inghilterra e Francia a Twickenham.
Sei sono le mete con le quali l’Inghilterra ha sconfitto la Francia, per un 40 – 20 finale che sa di rivincita dopo la sconfitta inglese nello scorso 6 Nazioni.
Particolarmente significativa la meta di Maggie Alphonsi che si lascia così alle spalle il lunghissimo periodo che l’ha vista fuori dalla rosa inglese a causa di numerosi infortuni.
Le prime due mete inglesi sono state segnate da Kay Wilson alle quali oltre alla meta della Alphonsi si sono aggiunti gli otto punti al piede di Katy McLean e le mete di Claire Allan e Ruth Laybourn.
Alla fine del match Rachel Burford ha commentato così: “Segnare 40 punti alla Francia, da veramente credito al nostro lavoro. La sconfitta nel 6 Nazioni è alle spalle e siamo concentrate sul nostro futuro, la Coppa Del Mondo e ancora prima la partita con il Canada di mercoledì”.
Il primo tempo era terminato sul punteggio di 26 – 6 con la Francia a segno con il piede della Agricole. Nella prima parte della ripresa poi le francesi hanno prodotto il massimo sforzo andando a segno due volte con Marion Lièvre, ma l’Inghilterra ha rimesso il piede sull’accelleratore ed in pochi minuti ha rimesso le cose a posto segnando altre due mete.
Conclude poi Rachel Burford: “Twickenham è davvero un posto speciale per noi, è il nostro campo, la nostra casa ed è fantastico giocare e vincere davanti al nostro pubblico!”
(Nella foto: Rachel Burford, scelta come “woman of the match” nella vittoria contro la Francia)