Anche Leonardo Sarto, ala del Benetton Rugby andato in meta contro Connacht, è intervenuto ai microfoni di BEN TV a seguito del match casalingo di ieri contro gli irlandesi.
Leonardo, cosa è mancato alla squadra per vincere?
“C’è stato un buon atteggiamento da parte di tutta la squadra per gran parte della partita, purtroppo alla fine abbiamo ancora commesso l’errore di non mantenere il possesso è ciò ci è costato la meta presa nel finale da Connacht”.
La squadra ha comunque fatto vedere buone cose contro Connacht…
“Senz’altro abbiamo lavorato bene in settimana e siamo riusciti a muovere bene il pallone, è stata una bella partita da giocare e quindi ci sono grandi miglioramenti, ma serve il risultato”.
E’ più un problema di carattere mentale, fisico o tecnico?
“Manca magari un po’ di continuità fisica con tutte le pause che abbiamo, però il problema è forse un blocco mentale, perché per me, perdere queste partite che non meritiamo, è sicuramente qualcosa che va oltre l’aspetto tecnico”.
Come si può provare ad uscire da questa situazione?
“Secondo me un punto importante è anche quello di fare gruppo, ci sono ragazzi giovani che stanno dando molto e che possono aiutare, bisogna coinvolgerli. Poi tutto il gruppo deve essere unito ed affiatato”.
Hai siglato la terza meta nelle ultime tre gare, vuoi continuare a cavalcare questo tuo ottimo periodo?
“L’obiettivo è quello di lavorare bene per la squadra, poi se vengono le mete fa piacere, però vorrei servissero a cambiare il risultato”.