Mogliano Veneto Rugby è lieta di annunciare di aver positivamente concluso le trattative per portare nella rosa biancoblù della prossima stagione 2024/25, l’esperto trequarti/ala Leonardo Sarto.

Leonardo Sarto è nato a Zevio il 15 gennaio 1992. Gioca nel ruolo di trequarti ala ed è alto 192 cm per 95 kg. di peso. Cresciuto nel Petrarca, ha fatto parte dell’Accademia Fir di Tirrenia. Leonardo è poi entrato nella franchigia delle Zebre, dove è rimasto per 4 stagioni (55 caps), per poi spostarsi 2 anni in Scozia con i Glasgow Warriors (18 presenze). Breve parentesi con i Leicester Tigers e successivo rientro in Italia con la Benetton Treviso, dalla quale, dopo 2 stagioni e 17 partite disputate, si è trasferito a Rovigo dove ha collezionato 31 presenze in 3 Campionati. Nella sua carriera internazionale può vantare 8 presenze con la Nazionale Under 20 e 35 caps con quella maggiore, con la quale ha disputato la World Cup nel 2015.

Leonardo Sarto
nato il 15/01/1992
ruolo: Ala
Nazionalità: Italiana
Altezza, 1,92 m.
Peso: 95 kg.

Queste le parole dell’Head Coach  Marco Caputo: “Sono contento di averlo tra di noi, Sarto è stato ai massimi livelli nel rugby italiano per molto tempo, con importanti esperienze all’estero nel corso della sua carriera. Diamo il benvenuto a un giocatore di alta qualità, che ci aiuterà ad aumentare la qualità di tutto il gruppo.”

Queste quelle dell’Assistant Coach Niccolò Fadalti: “Leo è un giocatore di esperienza che può essere una mina vagante in mezzo al campo. Saranno importanti le sue qualità messe al servizio della squadra, può essere un ottimo esempio per i più giovani. Grazie al nostro tipo di gioco, con la giusta mentalità, potrà togliersi più di qualche soddisfazione. Spero possa divertirsi aumentando la qualità delle nostre prestazioni; con il suo arrivo mi aspetto davvero una bella battaglia quest’anno per conquistare il posto in squadra nel nostro reparto.”

Le dichiarazioni del giocatore dopo la firma del contratto: “Ho sempre avuto simpatia per il Mogliano, conosco già diversi compagni di squadra, quindi sono contento della scelta fatta e non vedo l’ora di iniziare. È una squadra abbastanza giovane e spero di riuscire a portare un po’ dell’esperienza che ho maturato in tutti questi anni.”