Il Girone promozione del campionato C1, per Emil Banca Bologna, ricomincia da dove era finita la prima fase: domenica 25 gennaio i bolognesi torneranno a sfidare, dopo una sola settimana, l’Imola Rugby.
I Rossoblù sette giorni fa ebbero vita facile, e dopo un avvio controllato riuscirono a dominare la partita, portando a casa un successo pieno vincendo per 41 a 16.
Domani non sarà certo la stessa partita: d’ora in avanti ogni incontro sarà determinante per la promozione, dato che solo una tra le 6 squadre del girone sarà promossa. Ed un solo passo falso può pregiudicare la promozione in serie B.
Il tecnico del Bologna Bandieri porterà in campo la stessa formazione della scorsa settimana, con solo due assenze forzate: Thomas e Mazzini, indisponibili. Rientreranno Bertato e, dal primo minuto, anche Di Paolo e Tosatto, che già erano entrati domenica scorsa a partita iniziata.
Per il resto: squadra che vince non si cambia. E dunque in prima linea giocheranno Sandri, capitan Negroni ed Emilio Macchione, in seconda linea Rufail e Tosatto e in terza Magallanes, Bertato e Ferretti. In mediana, Scorzoni e Crescenzo; alle ali Di Paolo e Valzano, centri Bandieri e Bardi ed estremo Ragaglia.
Dalla panchina partiranno Barbolini, Montanino, Casara, Francesco Macchione, Bernabò, Nipoti e Franco.
Fischio d’inizio alle 13,30, stadio Arcoveggio di Bologna.

Classifica: Bologna 1928, Imola, Lupi di Canolo, Macerata, Jesi, San Benedetto del Tronto (0).
Altre partite: Lupi di Canolo – Jesi; Macerata – San Benedetto.

bologna_imola24gen158