Rugby Pistoia – Elba Rugby 3 – 20
Il risultato mostra quello che dice la classifica. La squadra dell’isola toscana ha dimostrato il suo terzo posto in classifica e il divario in punti che c’è a fine campionato fra loro e la squadra di Del Pio.
Non è oggi il momento, a mente calda, di tirare le somme del campionato appena terminato. Nei prossimi giorni l’allenatore e le dirigenza si incontreranno per pianificare la prossima stagione.
Sicuramente questo durissimo anno servirà ai molti ragazzi che hanno sulle spalle pochi mesi di esperienza, a portarsi dietro un buon bagaglio che potrò essere utilissimo per l’anno prossimo.
Gli innesti dei giocatori della squadra Under, serviranno per completare la squadra e rendere il gruppo ancora più eterogeneo e completo.
Detto ciò, la partita di domenica ha mostrato una squadra unita che a tratti ha espresso un buon gioco e messo in difficoltà la squadra ospite. Purtroppo alcuni errori non hanno permesso di entrare in maniera efficace nei 22m avversari e guadagnare più punti per tenere di più a galla la partita.
La Marbec ora continuerà gli allenamenti in vista di un paio di tornei di Rugby seven ed un eventuale Beach rugby per vivere a pieno lo spirito vdi questo sport e togliersi di dosso le pressioni di questo campionato appena terminato.
In campo per il Rugby Pistoia: Regolini, Toninelli, Maltinti, Del Pio, Xhebexhiu, Mussato, Melani, Neri, Tozzi (Begliomini), Cipriani, Trimboli, Suzzi (Oresti), Citera Samuele, Citera Simone, Barbieri (Ruggiero).A disposizione: Mariani.