Con la sconfitta di stasera dei Dragons, le Zebre conservano il quarto posto nel Girone Uno di EPCR Challenge Cup ed accedono ai playoff di coppa.

La formazione ducale, qualificatasi al 16° posto nel ranking, dovrà affrontare la testa di serie della classifica, ovvero il club di EPCR Challenge Cup qualificatosi come primo del girone e col maggior numero di punti.

Nella fattispecie, sono gli Hollywoodbets Sharks che, con la vittoria con punto di bonus di questa sera a Newport, hanno totalizzato 17 punti in classifica, tanti quanti gli Inglesi Gloucester ma con una differenza punti segnati/punti subiti più favorevole.

La compagine di Durban godrà dell’ottavo di finale casalingo: l’incontro sarà ad eliminazione diretta e si disputerà nel primo fine settimana di aprile, in data e orario ancora da definirsi.

Non è la prima volta che le Zebre si qualificano alla fase finale di EPCR Challenge Cup: l’ultimo e unico precedente risale alla stagione 2020/21, quando gli Italiani staccarono il pass per gli ottavi di finale di coppa, persi 27-35 al Lanfranchi contro gli Inglesi del Bath.