La società Zebre Rugby Club vuole salutare ufficialmente i nove atleti tesserati che, a partire dalla prossima stagione sportiva, non faranno più parte della rosa della franchigia federale.
E’ l’Amministratore Unico della società Andrea Dalledonne ad esprimere la gratitudine della società ai giocatori che lasciano il club :”Grazie a tutti per il proprio apporto dimostrato in campo durante il tempo trascorso nella fila delle Zebre, siamo certi che tutti hanno contribuito da protagonisti nel processo di miglioramento degli standard della squadra che ha come obiettivo quello di accrescere le soddisfazioni future di tutto il club. Auguro a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera: domani lo Stadio Lanfranchi li saluterà con il caloroso affetto ed il sostegno che non è mai mancato, anche durante questa stagione difficile”.
I giocatori che lasciano il club (tra parentesi ruolo, numero di stagioni e presenze ufficiali con le Zebre):
Cruze Ah-Nau (pilone, 2, 19 caps)
Maicol Azzolini (mediano d’apertura, 2, 18 caps)
James Brown (terza linea, 1, 7 caps)
Dario Chistolini (pilone destro, 6, 116 caps)
Marco Ciccioli (pilone destro, 1, 3 caps)
Nicolas De Battista (centro, 1, 7 caps)
Luhandre Luus (tallonatore, 2, 32 caps)
Matteo Minozzi (estremo, 2, 16 caps)
Riccardo Raffaele (mediano di mischia, 2, 10 caps)
Il saluto delle Zebre Rugby nelle parole di Andrea De Rossi:”A nome dello lo staff tecnico, medico e fisioterapico ci tengo a salutare tutti i giocatori che non saranno con noi la prossima stagione. Sicuramente tutti porteranno un positivo ricordo del tempo vissuto col gruppo a Parma e saranno sempre sostenitori e promotori delle Zebre nel mondo. Tra di loro ci sono ragazzi che saranno in campo contro il Benetton: avranno grandi motivazioni e sapranno godersi appieno la giornata di domani davanti al loro pubblico”.
Il team manager bianconero tributa la giusta riconoscenza ad al centurione Chistolini :”Un saluto particolare va a Dario, terzo giocatore della storia celtica delle Zebre a raggiungere le cento partite ufficiali e secondo nella classifica di tutti i tempi dei caps con la maglia zebrata. Non è mai facile salutare atleti che hanno fatto la storia di questo club e coi quali abbiamo condiviso delusioni ma anche alcune pagine indimenticabili che rimarranno indelebili nella nostra memoria. Grazie ai consigli di giocatori come Chistolini il nostro gruppo, sempre più ringiovanito, saprà trovare le soluzioni per bruciare le tappe e portare i nuovi innesti al livello che le competizioni internazionali a cui partecipiano c’impongono a livello di dedizione e atteggiamento durante la settimana e durante le sfide”.