Gara amichevoleZebre Parma v Ealing Trailfinders 20-26 (p.t. 10-7)Marcatori: 13’ cp Eden (3-0), 20’ m Gesi tr Eden (10-0), 35’ m Holmes tr Shingler (10-7); s.t. 43’ m Cornish tr Shingler (10-14), 60’ cp Trulla (13-14), 72’ m Bird-Tulloch (13-19), 75’ m Bird-Tulloch tr Burns (13-26), 79’ meta di punizione a favore delle ZebreZebre Parma: Trulla, Cuminetti, Cambriani, Mazza, Gesi, Eden, Jelic, Licata (Cap), Bianchi, Andreani, Zambonin, Krumov, Nocera, Ribaldi, Buonfiglio; All. Roselli (entrati a gara in corso: Manfredi, Sanavia, Pitinari, Canali, Volpi, Ferrari, Bozzoni, Garcia, Montemauri, Rizzi)Ealing Trailfinders: Kelleher, Holmes, Earle, Bird-Tulloch, O’Brien, Shingler, Hampson, Smid, Uzokwe, Reid, Maddison (Cap), Linsell, Roots, Walker, Whyte; All. Ward (entrati a gara in corso: Cornish, Goodrick-Clarke, Davis, Terry, Newman, Burns, Hitchcock, Boddilly, Gillespie)Arbitro: Clara Munarini (Federazione Italiana Rugby)
Assistenti: Alberto Favaro (Federazione Italiana Rugby) e Francesco Meschini (Federazione Italiana Rugby)Calciatori: Tiff Eden (Zebre Parma) 1/1; Steven Shingler (Ealing Trailfinders) 2/2; Jacopo Trulla (Zebre Parma) 1/1; Jordan Burns (Ealing Trailfinders) 1/2
Cartellini:
Player of the match: 
Reuben Bird-Tulloch (Ealing Trailfinders)Note: Cielo parzialmente coperto. Temperatura 24°. Terreno in ottime condizioni. 700 spettatori. Prima convocazione con le Zebre per Ben Cambriani, Federico Cuminetti, Matteo Canali, Filippo Bozzoni e Giovanni MontemauriCronaca: Ealing padrone di possesso e territorio nei primi 20’ senza però riuscire a concretizzare. Le Zebre sono disciplinate, solide in difesa nell’1 vs 1 ma soprattutto ciniche, riuscendo a sbloccare lo score al 13’ col piede di Eden in una delle rare occasioni d’attacco nella metà campo rivale.Al giro di boa del primo tempo arriva anche la prima meta degli Italiani che calciano nella profondità e schiacciano l’ovale con Simone Gesi.Prima del rientro in spogliatoio, gli Inglesi accorciano il parziale, chiudendo l’azione a largo con l’ala Jonah Holmes. Il primo tempo si chiude sul 10-7 per i padroni di casa.Ad inizio ripresa gli ospiti trovano rapidamente la loro seconda marcatura col drive avanzante timonato dal tallonatore neo-entrato Matt Cornish.Le Zebre provano ad alzare il ritmo di gioco e si mostrano più propositive in attacco. Al 60’, dopo aver guadagnato il loro 3° fallo a favore del secondo tempo, Trulla centra i pali da distanza siderale, accorciando lo score sul 13-14.Tra il 72’ e il 75’ una doppietta del centro Bird-Tulloch mette sul piede avanzante i Trailfinders. La prima meta arriva in terza fase dopo un calcio battuto velocemente nei 5 metri, la seconda dopo un rimbalzo favorevole dell’ovale, complice la disattenzione della retroguardia italiana.Licata e compagni non demordono e risalgono il campo nel finale di gara. L’ovale arriva nelle mani di Bozzoni che viene però placcato alto a pochi metri dalla segnatura. L’arbitra Munarini non ha dubbi e aggiudica meta di punizione a favore del XV del Nord Ovest che chiude in attacco la partita, sfumando però il colpo del controsorpasso nell’ultima azione del match.La prossima settimana sarà libera da impegni agonistici. Le Zebre si ritroveranno alla Cittadella del Rugby di Parma lunedì 28 agosto aprendo la settimana di allenamenti in vista del secondo incontro pre-stagionale, in programma sabato 9 settembre alla Cittadella del Rugby di Parma contro i piacentini Sitav Rugby Lyons.