Buona la prima in casa per le volpi fabraterne, che battono l’Amatori Rugby Formia per 30 a 5, al termini di match molto fisico e combattuto.
Con questo risultato il Rugby Ceccano rimane a punteggio pieno e conserva l’imbattibilità casalinga che dura dalla stagione precedente. Il risultato non deve far pensare ad una partita facile per i rossoblu, ma al contrario la gara è stata in bilico fino a metà del secondo tempo.
Nel primo tempo, i ciociari schiacciano subito la squadra pontina nella propria metà campo, ma la loro fisicità e difesa agguerrita, creano delle difficoltà alla squadra di casa che riesce a marcare solo due volte, con Stella F. e Di Folca, di cui una trasformata da Cipriani, il quale mette a segno anche un calcio di punizione. La squadra ospite riesce comunque a segnare una meta al primo affondo, che chiude il primo tempo sul 13 a 5 per i fabraterni.
Nel secondo tempo, la partita con lo stesso trend della prima frazione di gioco, con il Ceccano che sblocca la situazione con la meta di capitan Iannucci, che si incunea nella difesa avversaria con una buona penetrazione. Poi arriva la meta del bonus con Urlira, che sfrutta una maul avanzante da touche, e di Cipriani.
Così commenta la gara il coach Damiano Massari:”Un piccolo passo indietro rispetto alla partita precedente, complice anche l’arcigna difesa dei nostri avversari. Dobbiamo essere più cinici davanti alla linea di meta, perché imponiamo sempre il nostro gioco, ma marchiamo poco rispetto a quanto creiamo. Domenica sarà una gara durissima contro il Sora, che prepareremo al meglio”.
Formazione: Compagnone; Spatola; Stella F.; Di Folca; Bertolai; Cipriani; Staccone; Urlira; Di Mario; Iannucci(cap); Gatti; Lauretti; Tersigni G.; Picchi; Tersigni L. A Disp.: Poddighe; Alaimo Di Loro; Ceccaroni; Del Monte; Maronta; Gorga; Bragaglia.
Domenica 27 ottobre, ci sarà il derby ciociaro tra il Rugby Ceccano e il Volsci Rugby Sora, l’appuntamento è al campo Trecce di Sora alle ore 14:30.